Variare anche in camera da letto: maglie del pigiama da uomo

Variare anche in camera da letto: maglie del pigiama da uomo

Una tenuta da notte con bottoni e quadretti? Perché no! Con le maglie del pigiama da uomo è possibile! Se i quadretti non sono il vostro forte, scegliete altrimenti una delicata fantasia a righe, nei modelli sia lunghi che corti, e il successo è assicurato! Ecco per voi tutti i possibili stili per la camera da letto e i migliori abbinamenti per le maglie del pigiama da uomo.

Maglie del pigiama in versione aderente

T-shirt e canotte aderenti sono una valida alternativa per chi non è pronto per la prova “tartaruga” e non si sente a suo agio a dormire a torso nudo. I modelli sono molteplici, in tinta unita o con fantastiche fantasie, ad esempio le stampe animalier. Se il disopra è in tinta unita, il disotto può essere tranquillamente a fantasia. Vanno bene anche semplicemente un paio di boxer, sia nei modelli corti e aderenti che in quelli più ampi e più lunghi. Nelle giornate più fresche e nei tranquilli pomeriggi domenicali sul divano potete indossare, altrimenti, anche un paio di pantaloni in stile jogging.

Per gli amanti del casual: magliette stampate come maglia del pigiama

Vivaci t-shirt e felpe, con maniche sia corte che lunghe, offrono una fresca alternativa alle solite maglie del pigiama. Un buon abbinamento per queste magliette del buon umore sono un paio di pantaloni in tinta unita, che richiamano uno dei colori della maglietta. Per evitare un effetto eccessivamente voluminoso, i pantaloni dovrebbero essere aderenti, senza rinunciare alla comodità.

Un classico: camicie come maglia del pigiama

Un classico per l’abbigliamento da notte maschile è quello di utilizzare camicie a righe o a quadretti come maglie del pigiama. Con questo comodo e pratico indumento da notte apparirete sempre “vestiti” di tutto punto e potrete aprire la porta o ritirare il giornale senza che ci sia bisogno di cambiarvi. Le camicie in seta o in raso sono la scelta giusta per creare un risultato particolarmente elegante, ancor meglio se si indossano pantaloni in coordinato, in un impeccabile look classico chic. Ma le camicie a righe e a quadretti stanno benissimo anche con un paio di boxer corti neri. In questo modo possiamo “sbottonare” il look quel tanto che serve.

Più che parlare di novità, ci ritroviamo dinanzi ad un vero revival delle camicie da notte in camera da letto. In effetti, le camicie da notte da uomo esistevano già nel XVI secolo. Gli elementi moderni sono lo scollo a V, le tasche sul petto e il look da divisa sportiva, nonché il ricorso a colori alla moda, come il grigio talpa o il blu chiaro. Altra novità è, inoltre, l’abbinamento con slip e shorts aderenti.

Che preferiate le camicie o le magliette: le maglie del pigiama da uomo sono adatte anche per andare a ritirare i panini la domenica mattina, basta abbinarle ad un paio di jeans, sneakers e a una giacca.

... Continua a leggere