Tutto quello che c’è da sapere sull’intimo da donna in 90 secondi

Intimo

Stylight nasce dal sogno di portare comodamente a casa tua la qualità di oltre 100 negozi di moda online. Trovi il meglio, potendo scegliere cosa va più di moda in base alle tendenze di tutti gli acquirenti. E l'intimo da donna è sicuramente un reparto da tener d'occhio. Preferisci qualcosa di comodo ed elegante? Vuoi sorprendere il tuo partner con un capo sensuale e raffinato? Sei un uomo che vuole fare un piacevole dono alla sua lei? Qui c'è tutto ciò che cerchi. Scoprilo con noi.

Tutto quello che c’è da sapere sull’intimo da donna in 90 secondi

Il tema dell’intimo da donna sembra interessare il mondo intero, non solo per quanto riguarda i diversi modelli, ma anche le usanze internazionali. Questo non fa altro che gettare una nuova luce su cosa indossare sotto i vestiti. A scuola di intimo: ecco un paio di curiosità!

L’intimo rosso per Capodanno…

… sembra ormai essere diventato un must nel nostro Paese: che non ti salti in mente di voler comprare un completino di un altro colore in quel periodo, sai bene che è praticamente impossibile. I sudamericani ci seguono a ruota o almeno così è in Cile. Anche gli spagnoli si buttano sul rosso. I brasiliani invece si oppongono e puntano su un intimo da donna bianco e rigorosamente nuovo di zecca. Chi lo indossa spera così di venire baciato dalla fortuna, dal successo e dall’amore. Pare che questa tradizione provenga dagli Antichi Romani, ai tempi dell’imperatore Augusto. Ma di sicuro allora l’intimo non era così sexy come oggi…

Freddo, pussa via… ci pensa l’intimo!

Potrebbe suonare un po’ strano… ma in Canada, in particolare nel Québec, durante il Carnevale si festeggia il famoso “Mardi Gras”, indovinate come? Con delle sfilate in intimo e bikini nella speranza che arrivi presto la primavera. Funziona? Ai canadesi l’ardua sentenza, ma almeno possiamo dire che si bruciano più calorie e ci si inizia già a preparare all’estate per essere pronti ad indossare camicie e short!

Intimo nuziale

La scelta ricade normalmente su un intimo da donna bianco… o almeno così è in Europa. In passato, il bianco era il simbolo della verginità e dell’innocenza. Oggi questo colore continua ad essere la scelta più diffusa per una semplice questione di praticità: si nasconde bene sotto il vestito da sposa. Presente all’appello anche una giarrettiera blu, una delle quattro cose che non può mancare nell’abbigliamento di una sposa: qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato e di blu e la felicità del matrimonio è assicurata! Meno nota, invece, l’usanza di portare l’intimo al rovescio per respingere la cattiva sorte. Ma chi accidenti se lo sarà inventato questo?!

Un intimo chic…

… per le francesi è legge. D’altronde, bisogna sempre essere pronte all’eventualità che improvvisamente possa piovere dal cielo il principe azzurro. Ecco perché l’intimo è fondamentale. Quindi: arrivederci, mutande vecchie e consumate! Benvenuti, bei reggiseni, slip peccaminosi e calze eleganti! Perché alla fine, non si sa mai…

Acquistare l’intimo a volte può essere piuttosto frustrante. Soprattutto se non ci entra. Ma ti diamo un consiglio: fatti prendere tutte le misure in un negozio specializzato e prenderai nuovo gusto nel fare shopping!

Un bell’intimo è il pezzo forte della seduzione femminile.

... Continua a leggere