Ecco che gioielli si abbinano alle magliette con cappuccio da donna

Ecco che gioielli si abbinano alle magliette con cappuccio da donna

Un look sportivo con una maglietta con cappuccio da donna non è adatto solo per stare sul divano, la palestra e il tempo libero. Con qualche gioiello e qualche accessorio decorativo in più anche queste comode magliette possono avere un tocco di eleganza. Stylight ti mostra cosa fare e cosa non fare!

Orecchini

Sì: il cappuccio occupa tanto spazio, ma mette in risalto le orecchie. La scelta migliore è quindi una pettinatura sportiva, ad esempio una coda di cavallo o un’acconciatura morbida raccolta. L’abbinamento migliore in questo caso sono orecchini a perno, piccoli orecchini a cerchio e orecchini pendenti piuttosto corti. Gli ear cuff (sorte di gioielli tipo fermaglio che si collocano sul padiglione auricolare) donano un tocco di stravaganza, ma sono sportivi allo stesso tempo.
Vietato: indossare orecchini pendenti lunghi e vistosi; fanno troppa concorrenza alla natura casual del cappuccio e sarebbero una rottura di stile esagerata.

Collane

Sì: alcuni modelli presentano uno scollo a V nonostante il cappuccio. In questo caso, l’ideale sono collane fini con ciondoli altrettanto sottili. Una maglietta con cappuccio da donna semplice può essere ravvivata con un collier. E per creare un po’ di contrasto, niente di meglio di una collana di perle colorata.
Vietato: lascia nel portagioie collane statement e ciondoli grandi. Appesantiscono il look.

Accessori per capelli

Sì: i cerchietti con una bellissima pettinatura sciolta o una coda di cavallo trasformano il tuo outfit casual con una maglietta con cappuccio in un bel look da universitaria. Aggiungi qualche semplice fermaglio di lato o sulla testa e voilà.
Vietato: evita di mettere troppi strass in testa. Invece di puntare su mille accessori per i capelli come mollette e fascinator scegli un look clean chic.

Bracciali

Sì: rimbocca le maniche e mostra i bracciali. Sono permessi bracciali in cuoio, braccialetti dell’amicizia e bangle sottili in oro o argento.
Vietato: indossare bracciali eleganti con troppe pietre preziose, si abbinano meglio a un abito da sera che a una maglia casual.

Orologi da polso

Sì: un look sportivo richiede un orologio sportivo. L’ideale sono i modelli un po’ più grandi e colorati. I bracciali in caucciù o in tessuto sottolineano lo stile sportivo.
Vietato: orologi fini e piccoli stonano in questo outfit. Risparmiamoli piuttosto per sfoggiarli in ufficio.

Non tirare mai troppo i cordoncini che usi per regolare il cappuccio. Questo garantisce che la maglia ti stia meglio e non stringe eccessivamente il collo. I cordoncini devono avere la stessa lunghezza su entrambi i lati.

Con qualche gioiello le magliette con cappuccio da donna trasformano il tuo stile da sportivo ad elegante.

... Continua a leggere