Magliette lunghe da donna: l’essenziale si fa flessibile

Magliette lunghe da donna

Le magliette lunghe da donna selezionate da Stylight sono la scelta giusta per un outfit easy chic. In tinta unita o con stampe fantasia, con orlo dritto o asimmetrico, si tratta di capi di abbigliamento realizzati dai brand di moda più famosi. Abbinale a un paio di pantaloni skinny e a degli stivaletti in pelle per un look grintoso in ogni occasione!

Un buon guardaroba è fatto di tanti capi essenziali di base. Se si ascoltano le parigine che, con il loro look chic alla francese hanno plasmato lo stile di tante donne in tutto il mondo, il segreto in fatto di stile è davvero semplice. E la semplicità per noi è una: un abbigliamento base di qualità. Oltre a t-shirt, blazer e jeans, anche le magliette lunghe da donna sono parte integrante dei capi essenziali. Sono facili da abbinare, tengono caldo e ogni armadio ne ha almeno una. Ti riveliamo ora per quale occasione puoi combinare le tue magliette lunghe da donna.

1. Magliette lunghe al lavoro

E ora cosa metto sotto il mio blazer? Chi ne ha ormai abbastanza di camicette e t-shirt stirate per andare al lavoro può puntare anche su una maglietta lunga da donna. Queste magliette, per niente scollate e di buona qualità, possono essere indossate comodamente in ufficio anche nelle giornate più fredde.

Il look: indossa una maglietta lunga da donna color crema sotto un blazer lungo nero. Abbinagli poi jeans skinny neri, semplici ankle boots e degli accessori quali orecchini di perle e un elegante orologio. E se muori di freddo, indossa anche una sciarpa di seta color crema.

2. Magliette lunghe nel tempo libero

Il maglione è troppo pesante, la t-shirt troppo leggera? Le magliette lunghe sono perfette per i giorni autunnali e invernali più freddi. Queste magliette puoi abbinarle davvero con facilità soprattutto nel tuo tempo libero.

Il look: indossa una maglietta lunga a righe abbinandola a un paio di jeans boyfriend. Accostagli un paio di sneakers bianche (ad esempio delle Adidas) e una borsa a secchiello. Se per caso fa troppo freddo, indossa una giacca di pelle sulla tua maglietta lunga. Un bel rossetto rosso rendono chic il tuo outfit.

3. Magliette lunghe di sera

Le magliette lunghe da donna funzionano solo di giorno? Ma va! Gli essenziali sono capi super versatili che stanno a meraviglia senza problemi anche in una serata al bar. In questo look ad essere importanti sono soprattutto gli accessori: i gioielli e la borsa impreziosiscono il tuo outfit.

Il look: indossa una maglietta lunga da donna con scollo a V. Abbinagli un paio di eleganti pantaloni in similpelle e di tacchi alti di colore nero. Per un tocco di eleganza in più aggiungi una bella collana vistosa e bracciali rigidi. E se nel bar inizia a fare troppo caldo, basta tirarsi su le maniche.

Tanti collegano le magliette lunghe da donna ad un abbigliamento sportivo. Ed infatti le magliette lunghe sono apprezzatissime proprio per andare a correre. Ma si possono indossare tranquillamente anche nella vita di tutti i giorni; e questo soprattutto grazie al materiale. Punta soprattutto su cotone o lino.

Le magliette lunghe da donna sono capi essenziali perfetti per il tuo guardaroba.

... Continua a leggere