Le 3 magliette che ogni uomo dovrebbe avere!

Magliette da uomo

Non ci sono mai abbastanza magliette da uomo nel guardaroba di qualsiasi ragazzo! A maniche lunghe o corte, nei colori più sobri o nelle fantasie più estrose, una maglietta da uomo è l'opzione giusta in un'infinità di occasioni ed è un regalo gradito e con cui andare sul sicuro. Cerca su Stylight le proposte più alla moda per essere sempre al passo con i tempi!

Le 3 magliette che ogni uomo dovrebbe avere!

Le magliette sono il capo meno complicato che esista per gli uomini: si indossano in fretta, si stirano in fretta, calzano quasi sempre bene… ma poiché ne esistono così tante, con o senza colletto, a maniche corte o a maniche lunghe e in un milione di stili diversi, la scelta spesso si complica. Stylight ha individuato per te tre magliette che dovresti assolutamente avere nel tuo armadio… E chiaramente non possono mancare i consigli per ogni outfit!

1. La maglietta bianca

La maglietta bianca è il capo basic per eccellenza. Sta bene con i jeans in estate e in inverno, si infila sotto qualunque maglione e addirittura sotto la classica camicia da uomo a mo’ di canottiera. Fai soltanto attenzione che sia completamente bianca, anche le cuciture, il logo e l’orlo interno del colletto. La scelta tra girocollo e collo a V è assolutamente una questione di gusto, purché nei margini di uno scollo medio (evita un profondo scollo a V o un girocollo troppo stretto).
Un fantastico outfit con la maglietta bianca: jeans effetto consumato con l’orlo leggermente risvoltato, cintura di pelle marrone chiaro senza particolari, giacca scamosciata marrone scuro in look da motociclista, sneakers statement.

2. La polo blu scuro

Il nero è solitamente troppo scuro rispetto al colorito della pelle, e in molti casi fa sembrare ancora più pallidi. Il blu scuro (nelle tonalità dal blu notte fino al blu mare) dona invece di più alle diverse carnagioni. Un ulteriore punto a favore delle polo in generale, e delle polo in blu scuro in particolare, è il taglio: il colletto tende a snellire il volto (non importa se tirato su o piegato verso il basso), il taglio avvitato o dritto slancia invece il busto.
Un fantastico outfit con la polo blu scuro: pantaloni chino aderenti color rame, loafers o mocassini neri, giacca in jersey color grigio scuro.

3. La maglia a maniche lunghe in grigio scuro

Una maglia a maniche lunghe in grigio scuro è perfetta per lo sport o per il tempo libero, ma anche per un creativo outfit da ufficio. Risalta, infatti, i fisici atletici e slancia la silhouette durante l’allenamento. Si lascia, inoltre, infilare rapidamente sotto un maglione di lana, la felpa in jersey, la giacca di pelle e addirittura sotto la giacchetta.
Un fantastico outfit con la maglia a maniche lunghe in grigio scuro: completo scuro (blu scuro, antracite o un blu nero opaco), un’elegante cintura in pelle con fibbia in argento, scarpe da ufficio in un colore scuro e fazzoletto da taschino verde smeraldo.

Le magliette da uomo dovrebbero avere sempre un aspetto curato e… senza buchi. E perché no, andrebbero anche stirate! I capi rovinati vanno bene soltanto per imbiancare, per piccoli lavori domestici o per un esageratissimo look “destroyed”.

Le magliette da uomo sono versatili anche come capo basic, dal tempo libero fino al look da ufficio!

... Continua a leggere