Maglioni a maniche corte: il piacere di abbinare

Maglioni a maniche corte: il piacere di abbinare

Le maglie a maniche corte sono davvero insostituibili: con la loro morbidezza si fanno spazio in tutti gli stili e le stagioni, rivestendo spesso un ruolo non protagonista, ma da Oscar. Che cos’è che rende così attraenti questi capi base dal carattere un po’ introverso? Di spiegazioni ce ne sono tante, eccone alcune.

  • Le maglie a maniche corte vanno bene tutto l’anno:
    Troppo freddo per un top e troppo caldo per le maniche lunghe? Per fortuna che ci sono i maglioni a maniche corte! In estate, in inverno e soprattutto nelle mezze stagioni questi versatili capi si propongono con stili e materiali diversi, come il lino, il cotone e ovviamente la lana.
  • La base perfetta per l’attuale look a strati:
    Una sottile canotta sotto, un cardigan pesante sopra e in mezzo la maglia a maniche corte: il look è salvo! E se spesso per essere di tendenze siamo disposte ad accettare varie scomodità, in questo caso la moda aiuta, perché possiamo vestirci e svestirci a seconda di come sale o scende il termometro.
  • Un capo indispensabile in ufficio e in città:
    Non è sempre facile trovare l’abbigliamento ottimale per gli ambienti di lavoro. Una maglia a maniche corte svolge bene il suo compito anche in ufficio: non scopre troppa pelle, ma non è neanche troppo formale. I modelli in lana sottile o in materiali più freschi non fanno sudare – un vantaggio non da poco nelle situazioni stressanti.
  • Per abbinamenti a non finire:
    Alcuni capi si addicono soltanto a un determinato stile o outfit – le maglie a maniche corte no: stanno bene con i jeans skinny quanto con i pantaloni ampi come le culottes o i pantaloni a zampa. Anche sopra a un leggero abitino estivo il maglioncino a maniche corta sprigiona tutto il suo timido fascino – la soluzione giusta per le notti estive o per primi i giorni primaverili!
  • Il compagno ideale per i bracciali:
    Le maglie a maniche corte sono un prezioso alleato dei bracciali, siano essi catenelle filigranate o grandi e sofisticati esemplari: gli lasciano spazio per brillare, tintinnare e fare scena sulle belle braccia scoperte.

Le occasioni per indossare un maglione a maniche corte sono innumerevoli, grazie alla gamma di materiali e di colori con cui si propongono. La variante chic da città, quella comoda e pratica per il tempo libero, il pullover glamour per gli eventi importanti, quello stravagante per le feste in discoteca – ecco la soluzione per ogni look!

... Continua a leggere