Un morbido abbinamento: maglioni da donna con collo sciallato

Un morbido abbinamento: maglioni da donna con collo sciallato

Il grande pregio dei maglioni da donna con collo sciallato è più che evidente: indossando un solo capo avrai contemporaneamente busto e collo equipaggiati a dovere contro le gelide temperature invernali e, in aggiunta, non dovrai chiederti quale sciarpa abbinare. Stylight ti propone tre possibili look per i morbidissimi maglioni da donna con collo sciallato.

1. Maglione oversize

A volte non abbiamo alcuna voglia di rinchiuderci in un paio di jeans o in generale, di pantaloni. Un paio di collant scuri coprenti o di leggings termici sono l’alternativa giusta. Per questo abbigliamento serve un maglione voluminoso che sia lungo almeno fino a metà gamba. In questo modo il maglione sembrerà quasi un vestito. Si tratta di una combinazione molto spensierata, adatta sia per un venerdì informale in ufficio che per un pomeriggio con la tua migliore amica nella vostra caffetteria preferita. Che sia in colori classici o in tinta unita, accessori discreti valorizzeranno ulteriormente il tuo voluminoso maglione con collo sciallato. Scarpe con i lacci e stivali sopra il ginocchio, entrambi nella versione bassa, sono calzature perfette per questo outfit.

2. Maglione sulla gonna

I maglioni da donna con collo sciallato confezionati in materiali raffinati, ad esempio in cashmere o in delicata lana, si abbinano bene anche alle gonne. Una gonna midi a pieghe nera o blu scura crea un effetto al contempo dolce e giocoso se abbinata ad un maglione corto con collo sciallato dai colori chiari. Si può altrimenti creare un bellissimo contrasto abbinando alla gonna un maglione con collo sciallato ornato con un grosso motivo a trecce. Ai piedi vanno bene un paio di stivaletti in pelle, sia bassi che con tacco medio.

3. Maglione sul jeans

Considerato l’effetto voluminoso creato dall’ampio collo, questa tipologia di maglione si presta bene, per contrasto, all’abbinamento con un paio di jeans attillati. Dal punto di vista cromatico vanno bene tutti gli abbinamenti usuali: colori e tonalità grigie sul nero, tonalità chiare e marroni sul blu scuro. Con un paio di tacchi alti darai il giusto slancio alle tue gambe. Per la precisione, un paio di stivali o di stivaletti alla caviglia in tono con i pantaloni sono particolarmente adatti a questo scopo.

Per quanto riguarda gli accessori, i maglioni da donna con collo sciallato non amano la concorrenza. E tanto meno sotto forma di grosse collane, che rischierebbero di restare impigliate nell’ampio collo. Meglio, quindi, evitare le collane e mettere piuttosto un unico grosso anello sulle dita!

Stanno bene sui jeans quanto sulle gonne: sono i morbidissimi maglioni da donna con collo sciallato.

... Continua a leggere