Un classico ringiovanito: 3 abbinamenti informali per i maglioni girocollo da donna

Un classico ringiovanito: 3 abbinamenti informali per i maglioni girocollo da donna

Una questione di collo: un motivo per rallegrarsi dell’arrivo dei toni dorati dell’autunno e del freddo inverno sono i nuovi maglioni girocollo da donna in maglia grossa, in piacevole lana o in finissimo cashmere, che ti proteggeranno dal freddo senza dover rinunciare alla giusta dose di glamour. Stylight presenta tre moderne rivisitazioni di quello che un tempo era considerato un classico.

1. Con le collane statement

I classici maglioni girocollo lunghi fino ai fianchi si abbinano alla perfezione ad un paio di jeans scuri aderenti. Sono realizzati in tessuti delicati come il cotone, il misto lana, i finissimi mohair o cashmere. Ma se non vogliamo avere un look che sia troppo da “brava ragazza”, ci serve un accessorio ad effetto: una grossa collana statement è quello che ci vuole per ravvivare questo capo. Puoi puntare sui colori o su modelli eleganti con perle, in metallo o con gli strass.

2. Nella versione crop top

La pancia nuda è tornata… anche nei maglioni girocollo da donna. Il taglio corto sembra quasi suggerirci che abbiamo sbagliato taglia, ma in realtà i maglioni girocollo da donna, nella spessa versione a maglia o come golfini da collegiale, si abbinano benissimo a gonne e jeans a vita alta. Una buona notizia: grazie al taglio a vita alta dei pantaloni, non rischieremo di prender freddo alla schiena questo inverno. Si può far spuntare tranquillamente anche una bella cintura sotto al maglione. I jeans a vita alta possono essere in colori sia chiari che scuri, devono essere tuttavia aderenti e sexy al punto giusto. Inoltre il colore del maglione girocollo nella versione crop top deve contrastare col resto dell’abbigliamento.

3. Colorati e a fantasia

Anche il maglione stesso può essere al centro dell’attenzione. I coloratissimi modelli a righe o a fantasia sono semplicemente fantastici con un paio di pantaloni attillati scuri o gonne midi. Qui si può dare davvero libero sfogo alla fantasia: dalle stampe colorate alle grosse frasi, ai numeri e ai ritratti, tutto è permesso. Anche i modelli colorati in maglia grossa con grandi motivi a forma di treccia o delicati punti traforati fanno dei classici maglioni girocollo da donna un capo alla moda.

Se hai una corporatura minuta, i motivi con ampie strisce oblique o a fantasia, ad esempio a fiori, ti staranno benissimo. Se si opta per un outfit colorato, le donne più formose dovrebbero scegliere maglioni in tinta unita in colori accesi ma con tonalità più scure, come i toni intensi del rosso, il blu mare o il verde abete.

Colorato e con gli accessori giusti, il classico pullover girocollo diventa un elemento indispensabile per creare un fantastico abbigliamento urbano.

... Continua a leggere