Ecco come abbinare i maglioni in cashmere da uomo al lavoro e nel tempo libero

Maglioni in cashmere da uomo

Se anche tu nei mesi invernali ami indossare capi caldi, confortevoli e alla moda, dai un'occhiata alla selezione di maglioni in cashmere da uomo di Stylight. Modelli classici ma anche in linea con gli ultimi trend, diversi per taglio e fantasia, perfetti per cambiare look ogni giorno. Ciascun maglione è realizzato in cashmere, un filato prezioso e di alta qualità, che regala una piacevole sensazione di calore e leggerezza.

Ecco come abbinare i maglioni in cashmere da uomo al lavoro e nel tempo libero

Il cashmere è uno dei tessuti naturali più pregiati e cari ed è costituito da un filato particolarmente fine. Per via del suo alto valore viene spesso mischiato alla lana tosata o alla lana merino. Maggiore è la percentuale di cashmere in un capo, più il materiale risulterà morbido. Stylight ti mostra come abbinare al meglio gli eleganti maglioni in cashmere da uomo.

Il maglione in cashmere con i pantaloni velluto a coste

Casual ma anche elegante è il maglione in cashmere con scollo a V da uomo con il classico motivo a treccia in beige abbinato a un pantalone velluto a coste blu scuro. Sotto basterà una semplice t-shirt bianca con scollo rotondo oppure, per un look elegante, una camicia grigia. La lana di cashmere ha il suo prezzo: un maglione di Iris von Armin in 100 percento cashmere costa 699 euro.

Gilet in cashmere con i pantaloni chino

I gilet in cashmere sono comodi e ideali per il tempo libero. Però, grazie all’alta qualità della lana si lasciano portare volentieri anche al lavoro. In generale vale la regola: dopo l’orario di lavoro ricorrete ai colori forti. Gli uomini coraggiosi optano per un gilet rosa con scollo a V in 100 percento cashmere da portare con un pantalone chino grigio e una camicia in lino bianca con colletto a punta. Per l’ufficio: un panciotto marrone scuro in cashmere con abbottonatura da abbinare ad un pantalone chino nero e una camicia button-down verde a quadri.

Maglione in cashmere con zip con i jeans

I maglioni in cashmere da uomo con colletto alla coreana e zip sono sportivi. Di conseguenza puoi abbinarli in modo leggero con i classici jeans in blu scuro con una camicia a quadri rossa e blu sotto. Questi maglioni consistono principalmente in un mix di materiali che li rendono accessibili (prezzo sui 100 euro) e mantengono tuttavia la sensazione morbida della lana fine.

Che cosa c’è di vero nella tesi secondo la quale il cashmere andrebbe conservato in frigorifero? Il trucco effettivamente funziona! Ecco come far rimanere morbidi i maglioni in cashmere da uomo: il maglione umido va lasciato per due ore nello scomparto del congelatore e poi dovrebbe essere lasciato asciugare disteso. La cosa migliore poi è passare i maglioni a maglia con il vapore del ferro da stiro, ma senza stirare la superficie! I piccoli pelini torneranno così di nuovo su.

I maglioni in cashmere da uomo possono essere abbinati in modo leggero per il tempo libero e chic per il lavoro.

... Continua a leggere