Maglioni lunghi da uomo: perfetti per uomini alti e versatili

Maglioni lunghi

Sono l'ultima tendenza della moda maschile. I maglioni lunghi da uomo hanno avuto un posto di primo piano nelle collezioni degli stilisti più trend del momento. Su Stylight puoi averne una subito panoramica completa, nella sezione dedicata a questa categoria: tutti i maglioni presentati sono declinati in vari modelli e in tanti colori, sia tinta unita che fantasia, e sono firmati dai marchi di moda più importanti.

Maglioni lunghi da uomo: perfetti per uomini alti e versatili

Chi dice, che i maglioni con lunghezza eccessiva sono solo per le donne? I maglioni lunghi da uomo sono il sinonimo di uno stile sportivo e semplice, arrivano fin sopra i fianchi e, solitamente, sono confezionati in jersey, cachemire oppure lavorati a maglia. Stylight ti consiglia come abbinare semplicemente i maglioni lunghi da uomo:

Camicie da uomo

Il look a strati composto da un maglione lungo e una camicia da uomo può essere classico, ma può anche non esserlo, ad esempio nel caso in cui la camicia sotto al maglione non sia infilata nei pantaloni, bensì spunti fuori in modo casual da sotto l’orlo. Questo stile diventa imbattibile con delle camicie da taglialegna, con modelli impreziositi da motivi stampati oppure con delle camicie a maniche lunghe il cui colletto ha una forma particolare.

Magliette

Sotto tutto oversize: le magliette lunghe con un taglio stretto completano i maglioni lunghi da uomo in modo perfetto. Per i maglioni colorati o con disegni scegliete delle magliette neutre, sotto i maglioni lunghi semplici invece potete indossare una maglietta lunga e colorata.

Pantaloni

Di jeans, jersey oppure di lino: i pantaloni da abbinare con i maglioni lunghi da uomo possono essere di materiali completamente diversi. Al momento della scelta fate attenzione che i pantaloni abbiano un taglio stretto (ad esempio slim o skinny fit) e un design sobrio senza tasche applicate sopra. Particolari attraenti sono lavaggi singolari oppure i dettagli effetto usato. I pantaloni con le pieghe stanno bene con i maglioni lunghi solo nel taglio skinny.

Scarpe

Sneakers, stivali, loafers, brogues, mocassini: con i maglioni lunghi da uomo in realtà si può indossare ogni tipo di scarpa: basta che il colore si intoni col resto del look. Sono vietate solo le scarpe da ufficio: in questo caso il contrasto con il maglione casual sarebbe semplicemente troppo evidente. L’outfit creato con il maglione lungo è davvero stiloso e viene completato al meglio da scarpe sia sportive che vistose.

Accessori

Con i maglioni lunghi modello “rustico” non abbinate nessuna sciarpa lavorata a maglia lunga né bracciali. Vanno meglio degli accessori come una cravatta, che dona un accento colorato sotto il maglione o dei cappellini da baseball sportivi.

I maglioni lunghi da uomo non dovrebbero avere un taglio troppo stretto, ma non devono neppure assomigliare ad un pigiama. Dei semplici particolari inseriti nel maglione oppure dei modelli con cappuccio e cordoncini alleggeriscono l’outfit. Gli uomini più minuti possono tranquillamente indossare maglioni lunghi di materiali più spessi.

Per creare uno street style informale, abbina i maglioni lunghi da uomo con i jeans dal taglio skinny e simili.

... Continua a leggere