Maglioni norvegesi: 3 modelli per essere eleganti in inverno

Maglioni norvegesi

I maglioni norvegesi rappresentano un classico della maglieria. Caldi, adatti quando l'inverno ci propone i suoi giorni più freddi e gelidi, sono un capo di abbigliamento che si vorrebbe sempre indossare. Attraverso le proposte del catalogo on line di Stylight potremo ammirare una vasta scelta di maglioni norvegesi, di varie fatture e dai tanti colori caratteristici. Non resta che scegliere!

Maglioni norvegesi: 3 modelli per essere eleganti in inverno

Voglia di un norvegese? No, non stiamo parlando di un appuntamento con un affascinante uomo norvegese, ma di un morbido e confortevole maglione in lana grossa. Che siano renne o cristalli di ghiaccio, Stylight ti svela le fantasie più facilmente abbinabili!

1. Cristalli di ghiaccio o fiocchi di neve: niente di più cool!

Quando i primi fiori di ghiaccio compaiono alla finestra e il termometro fuori segna temperature sotto lo zero, allora è tempo di tirar fuori dall’armadio il maglione norvegese. Indossa un comodo cardigan con fantasia a fiocchi di neve e trascorri la giornata con una tazza di cioccolata calda e una rivista tra le mani. Pantaloni chino neri, una maglia a maniche lunghe bianca, stivali allacciati marrone scuro, un berretto giallo senape e si è pronti per uscire sulla neve.

Gli uomini possono abbinare jeans grigio scuro, camicia azzurra e scarponi beige. Berretto con pon-pon, sciarpa e via!

2. Renne: Babbo Natale sarà invidioso!

Non dovete necessariamente trascinarvi dietro una slitta piena di regali per poter indossare un confortevole maglione norvegese. Simpatico come questo animale nordico può essere anche il look. Le donne abbinano al loro maglione norvegese con fantasia a renne collant coprenti, una gonna invernale grigio scuro di lana e una camicia jeans Il look si completa con stivali overknee neri e berretto con punte allungate.

Gli uomini con particolare senso della moda abbinano il maglione norvegese a jeans con effetto slavato, maglia a maniche lunghe con bottoni, beanie grigio chiaro e stivali in pelliccia. Per un look ancora più cool, lega in vita una camicia da taglialegna a quadri.

3. La fantasia a rombi fa di te una star!

Per proteggersi bene dal freddo le donne indossano un pullover a maglia a collo alto con fantasia a rombi e cerniera zip, jeans in look destroyed, un berretto con pon-pon e stivali Hunter in gomma neri.

Gli uomini abbinano il maglione norvegese con scollo a V a una camicia bianca, una cravatta nera e pantaloni grigi in tweed. Le sneakers high-top imbottite sono perfette per il freddo.

Il maglione norvegese non proviene, come farebbe pensare il nome, dalla Norvegia. La patria di questo indumento caldo e avvolgente sono l’Islanda, le Isole Faroe e le Shetland. Lì è chiamato lopapeysa ed è fatto in lana di pecora, grossa e grezza.

Un caldo legame che non finirà mai: il maglione norvegese non è soltanto per le aurore boreali.

... Continua a leggere