Cool e casual con i maglioni norvegesi da donna

Maglioni norvegesi

Più belli di quelli originali realizzati ai ferri dalla nonna, i maglioni norvegesi da donna selezionati da Stylight daranno calore e allegria al tuo inverno, senza sacrificare l'estetica. Impossibile non restarne conquistate! Lunghi e abbondanti, corti e attillati, monocromatici o colorati, con le loro trame e i disegni ricercati, questi maglioni norvegesi da donna sembrano dei quadri da indossare!

Cool e casual con i maglioni norvegesi da donna

I maglioni norvegesi sono indubbiamente capi comodi e caldi per le gelide serate da passare sul divano, ma non devono di certo rimanere nascosti. Con le caratteristiche fantasie con fiocchi di neve e alci, i maglioni norvegesi sono un vero e proprio cult, l’abbinamento ideale per un abbigliamento invernale informale. Di seguito ti sveliamo come abbinare con stile questo classico della moda nordica.

Coccolosi con colletto

Quando le temperature calano drasticamente, un maglione norvegese da donna a collo alto ti dona una piacevole sensazione di tepore. La versione classica è quella con ampia fantasia con fiocchi di neve nei colori blu ghiaccio, grigio o nero.

Cosa abbinare: un paio di jeans attillati neri o grigi da infilare in caldissimi stivali UGG si abbinano particolarmente bene ai modelli dal taglio più ampio. Con un berretto con pompon in tinta unita e un caldo piumino sarai equipaggiata a dovere per una passeggiata invernale.

Moderni sopra i leggings

I maglioni norvegesi da donna corti e avvitati oppure oversize stanno bene con leggings e leggings in pelle. Se la scelta ricade sui leggings in pelle non bisogna necessariamente ripiegare sul nero, al contrario si possono utilizzare maglioni nei colori rosso e giallo per creare un forte contrasto con il grigio cielo invernale.

Cosa abbinare: i tagli boyfriend stanno bene con un paio di comodi stivaletti bassi, mentre i maglioni aderenti possono essere indossati anche con un paio di stivaletti alla caviglia. Una borsa hobo (borsa dalla forma a mezza luna con manico a spalla) e gioielli in oro, ad esempio un bracciale, completano questo look alla perfezione. Se i leggings sono in cotone e la temperatura ci viene incontro, possiamo infilare inoltre un giubbotto di pelle sopra al maglione norvegese.

Rilassati sui jeans

I maglioni norvegesi girocollo diventano il cuore dell’outfit se in essi confluiscono più colori accesi e se gli altri capi rimangono sobri.

Cosa abbinare: un paio di denim dal taglio a sigaretta e ballerine o sneakers in cotone. Nei giorni più freddi, stivali con gambale corto. Discreti orecchini di perle, guanti in pelle e anelli in argento: sono questi gli accessori che si combinano meglio.

I maglioni norvegesi da donna non vanno d’accordo con make up e acconciature alla moda. Uno chignon allentato sottolinea lo stile rilassato ed informale, ma ben si presta ad una combinazione chic con leggings di pelle e tacchi alti. Labbra marcate in rosso o in rosa e un tocco di fard sulle guance completano magnificamente il tutto. Altrimenti, puoi attirare l’attenzione sugli occhi usando del mascara nero e una leggera linea di eyeliner.

Anche nei colori più accesi e nei tagli più moderni, i maglioni norvegesi da donna creano un rilassato look invernale.

... Continua a leggere