Maglioni oversize da uomo semplici e con stile: 4 bellissimi look

Maglioni oversize

La moda oversize ha contagiato anche gli uomini, soprattutto giovani e giovanissimi che amano indossare felpe e maglioni su jeans e pantaloni sportivi. Su Stylight puoi vedere le ultime proposte di maglioni oversize da uomo delle migliori marche, italiane e straniere. Troverai rapidamente il modello che fa al caso tuo, grazie alle foto e alle descrizioni dettagliate, e sarai immediatamente soddisfatto del tuo acquisto.

Maglioni oversize da uomo semplici e con stile: 4 bellissimi look

Oversize non significa taglia forte! I maglioni dal taglio ampio si caratterizzano per una proporzione diversa tra forma delle maniche e busto rispetto ai loro classici colleghi. Ma fate attenzione: affinché l’acquisto di un maglione alla moda non si trasformi in un look trasandato deve trattarsi di un vero maglione oversize. Giù le mani quindi da maglioni tradizionali in taglie troppo grandi! Stylight vi mostra in quattro punti come abbinare i maglioni oversize:

1. Maglione oversize e camicia

Le camicie dal taglio classico danno un tono serio ai maglioni oversize e creano un contrasto particolarmente bello se indossate con maglioni semplici o scuri. Tuttavia, un capo oversize è più che sufficiente! La scelta della camicia dovrebbe, pertanto, ricadere su un capo più aderente e non creare pieghe e antiestetici cumuli di stoffa sotto i maglioni oversize. Il colletto della camicia può invece fare capolino: particolarmente belli sono ad esempio i colletti classici, quelli alla coreana o i modelli dello zar della moda Karl Lagerfeld. Un tocco di classe è garantito dalle camicie con polsino doppio e costosi gemelli.

2. Maglione oversize e t-shirt

Anche in questo abbinamento non c’è spazio per antiestetici cumuli di stoffa: la maglietta che indosserete sotto al maglione oversize deve essere, pertanto, aderente. Una maglietta a girocollo è una buona alternativa. Anche se la maggior parte dell’attenzione ricade sul pullover oversize, il contrasto con una t-shirt colorata può dargli ulteriore risalto. Tirando su le maniche, il look assume un aspetto più disinvolto.

3. Maglione oversize e maglia lunga

Le maglie dal taglio lungo non sono un articolo esclusivamente femminile! Lunghe fino ai fianchi, possono essere indossate sotto i maglioni oversize da uomo e chi le indossa apparirà subito come un vero esperto di moda. La maglia a taglio lungo può essere dello stesso colore del maglione o in un sobrio bianco. Per i più coraggiosi esiste anche l’alternativa color block: sotto un sobrio maglione osate indossare magliette colorate o anche maglie a taglio lungo con disegni stampati.

4. Sotto il maglione niente!

Non lasciatevi spaventare dai troppi strati di tessuto, i maglioni oversize da uomo sono una buona scelta anche senza niente sotto. In particolare, i maglioni in jersey e i golfini a maniche corte sono degli autentici lupi solitari. L’uso di top aderenti assicura, inoltre, una sensazione di maggiore comodità, senza distogliere l’attenzione dal maglione. Tanto più se si utilizzano maglioni colorati o con fantasie appariscenti, un altro capo vistoso sarebbe di troppo.

I maglioni oversize da uomo non conoscono stagione. In estate potete indossarli con una giacca di jeans o un giubbotto ampio, in inverno vi terranno caldi un disinvolto Parka o un impermeabile.

Con un maglione oversize l’uomo mostra la sua vera grandezza.

... Continua a leggere