3 fisici che stanno davvero bene con i maglioni con scollo a V!

Il maglione scollo a V: quel maglione che sembra sorridere!

Ti diamo il benvenuto nella sezione Stylight maglioni scollo a V. Grazie alla sua scollatura diversa dal solito girocollo, i maglioni scollo a V saranno meno monotono e ti permetterà di giocare con tanti abbinamenti. Inoltre, può dare un tocco di simpatia in più a te che lo indossi: la tipica forma a lettera V del collo fa sì che il tuo maglione sorrida a chi hai di fronte, specialmente se cromaticamente in contrasto con il colore del capo che metti sotto. Che aspetti a individuare il maglione scollo a V tra quelli che Stylight ha selezionato per te?

I maglioni scollo a V: preziosi alleati per lui

Nell’armadio maschile non dovrebbe mai mancare un maglione scollo a V: è tanto versatile da dare un tocco di classe sportiva ad un look tradizionale, così come può rendere più interessante il vostro paio di jeans casual. Indossare un maglioncino scollo a V è la scelta giusta in qualsiasi occasione, poiché è classico a sufficienza da adattarsi bene anche ad una cravatta a pois e, nel contempo, è tanto comodo da poter essere indossato per un aperitivo dopo il lavoro. Se dunque avete necessità di un look business casual, i maglioni scollo a V vanno bene anche con camicia e cravatta: si tratta di un accostamento elegantemente moderno tra l’outfit per il tempo libero e il look formale. Per chi vuole e può avere per gran parte delle giornate dei look sportivi e informali, ancora una volta viene in aiuto il caro amico maglione a V. I maglioni scollo a V possono andare altrettanto bene con magliette strette a girocollo e dai colori che giocano a contrasto. Ne emergerà una simpatica chiazza colorata triangolare!

I maglioni scollo a V: unisex, perfetti anche per lei

Ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba un maglioncino a V: questo capo può rivelarsi prezioso per tante diverse occasioni e adeguarsi bene a diversi tipi di fisionomie del corpo femminile. Innanzitutto i maglioni scollo a V slanciano e fanno respirare la figura. Le donne molto prosperose possono rendere il loro maglioncino a V anche un capo sensuale, se sotto a questo indossano una camicia con i primi bottoni slacciati. Anche le fanciulle con il seno piccolo possono trarre vantaggio dai maglioni a V: per esempio, in inverno si può optare per i maglioni con scollo a V molto ampi portati sopra a dei jeans. Indossando il pullover a V senza reggiseno, l’effetto sarà anche sexy. In merito agli abbinamenti da inserire sotto al vostro maglioncino a V, otterrete un aspetto ordinato e raffinato con una bella camicia di cui mostrare colletto aperto e polsini. Mettendo una maglia aderente basic a girocollo o dolcevita, meglio se di colore a contrasto, avrete un look più sportivo e sbarazzino. E se la temperatura sale, sfilate con classe i vostri maglioni scollo a V e adagiateli sulle spalle e fate in modo che le maniche ricadano sul davanti: valorizzerete così ciò che c’è sotto. Ci auguriamo di avervi dato tanti spunti per il prossimo acquisto del vostro maglione a V. L’ampia gamma presente nella sezione Stylight dedicata ai Maglioni scollo a V soddisferà ogni vostra esigenza di shopping.

3 fisici che stanno davvero bene con i maglioni con scollo a V!

I maglioni con scollo a V sono un fantastico capo basic per outfit sia semplici che eleganti. In base al fisico e al colorito, le carnagioni più calde preferiscono i toni della terra, come il marrone, l’arancione o un caldo rosso, mentre i tipi con carnagioni più glaciali preferiscono tonalità fresche come il grigio cenere, l’azzurro o il verde smeraldo. Stylight ti mostra a cosa fare attenzione in base ai diversi fisici e a quali tipi si addicono di più i maglioni con scollo a V:

Per le donne con décolleté piccolo

I maglioni con scollo a V regalano un fantastico décolleté alle donne con seno meno abbondante e perdono, non da ultimo, il loro aspetto un po’ ordinario nei modelli con scollo più profondo. Questi modelli sono particolarmente indicati per le donne con il classico fisico a forma di pera (busto slanciato e parte inferiore leggermente più robusta), in quanto il maglione distoglie lo sguardo dai fianchi larghi. Puoi accentuare ulteriormente questo effetto scegliendo un disopra in un colore acceso.

Look: realizza un abbinamento molto semplice abbinando un maglione con scollo a V in un intenso rosso a una gonna a forma di A in nero. Aggiungi ancora collant coprenti e infilali in un paio di stivali da cavallerizza. Lo smalto in tono con il maglione rende il look ancora più chic, rendendolo adatto all’appuntamento con l’amato.

Per gli uomini con un po’ di pancetta

Anche gli uomini possono barare un po’ con un maglione con scollo a V. Chi ha un po’ di pancetta può, ad esempio, nasconderla con un maglione con scollo a V in un colore scuro. Il taglio a V slancia la silhouette facendo sembrare il busto più lungo.

Look: per accentuare ulteriormente questo effetto, indossa sotto il maglione con scollo a V una camicia in tinta unita di un colore più chiaro e un paio di jeans blu scuro con brogue in pelle, e il successo è assicurato. Non abbinare in nessun caso una cravatta in questo look, lascia piuttosto gli ultimi bottoni della camicia aperti per non rovinare l’effetto snellente.

Per chi ha le spalle larghe

Anche le donne e gli uomini dal fisico atletico, ossia con fianchi snelli ma in compenso spalle larghe, indossano volentieri i maglioni con scollo a V, in quanto questi modelli fanno sembrare le spalle larghe leggermente più proporzionate rispetto al resto del corpo. Sono particolarmente indicati a tale scopo i modelli dai toni scuri, come il bordeaux o il verde abete.

Look: un paio di chino beige vanno sempre bene, le donne possono completare il look anche con una gonna scamosciata a forma di A e un cappotto corto in tinta.

I maglioni con scollo a V sono diventati realmente popolari a partire dagli anni ‘30, quando l’interesse per lo sport è aumentato. Allora venivano indossati, infatti, principalmente da giocatori di polo e ciclisti.

I maglioni con scollo a V slanciano la silhouette.

... Continua a leggere