Dal casual al serioso: ecco come indossare i maglioni smanicati a maglia fine

Gilet a maglia fine: calore e morbidezza in tutta comodità

Elegante, caldo ed allo stesso tempo pratico, il gilet è uno dei capi intramontabili della moda sia maschile che femminile. Tra tutte le varianti esistenti, il gilet a maglia fine è forse il più classico e raffinato, nonché il più amato per la sua capacità di tenere il tuo corpo "al calduccio". Se vuoi scoprirne di più, dai un'occhiata ai modelli di gilet a maglia fine che abbiamo selezionato per te e non rimarrai deluso.

Stare caldi in tutta libertà

Perché comprare un gilet a maglia fine? Le funzioni di questo capo di abbigliamento sono molteplici e variano a seconda del materiale in cui è realizzato. Un gilet a maglia fine, ad esempio, ha tutti i vantaggi di un caldo maglione di lana: riparerà il "cuore" del vostro corpo dal freddo con morbidezza. Al contempo, però, vi lascerà completamente libere le braccia permettendovi maggiore mobilità. Inutile dirlo, poi, un gilet a maglia fine dona al look di chiunque lo indossi un certo fascino retrò. Insomma, se stai cercando un capo un po' diverso dal solito e resistente alle mode, un gilet a maglia fine è proprio quello che fa per te.

La versatilità che non ti aspetti

Ma come usare un gilet a maglia fine? Perfetto su una camicia come completamento di una tenuta da lavoro, ma anche su una polo per un look sportivo. Ma non è tutto qui: un gilet a maglia fine indossato sotto una giacca in una fredda giornata invernale proteggerà le parti più delicate del corpo dai morsi del freddo, ma potete anche metterlo senza nient'altro sopra in una fresca mattinata primaverile o all'inizio dell'autunno. Insomma, gli usi di un gilet a maglia fine sono davvero molteplici. Se cercate nuove idee di abbinamento o magari volete solo dare un'occhiata alle proposte di gilet a maglia fine che abbiamo scelto per te, rimani su Stylight ed esplora la nostra fashion community.

Dal casual al serioso: ecco come indossare i maglioni smanicati a maglia fine

Per tanto tempo i maglioni smanicati a maglia fine sono stati piuttosto malvisti. Erano considerati, infatti, troppo snob, troppo antiquati, troppo seri. Ma quei tempi sono ormai passati: da quando il look multistrato è tornato di gran moda tra donne e uomini, anche i maglioni smanicati hanno ritrovato il loro posto nell’armadio. A lavoro o nel tempo libero: Stylight ti svela come indossare i maglioni smanicati a maglia fine.

1. A lavoro

I maglioni smanicati a maglia fine sono perfetti per un ingresso serio e tuttavia rilassato a lavoro. Piuttosto che una giacca aderente, scegli un maglione smanicato a maglia fine in grigio o in nero. Abbina, quindi, una camicia bianca e pantaloni del completo in nero. Insieme a un paio di lucidissime scarpe da vestito in nero e ad un elegante orologio da uomo, farai di ogni meeting di lavoro un vero successo della moda.

2. Nel tempo libero

Anche nel tempo libero puoi creare discreti abbinamenti con i maglioni smanicati a maglia fine. Scegli in questo caso un capo in blu scuro da indossare con una maglietta a maniche lunghe. Sotto puoi abbinare jeans e sneakers, ad esempio un paio di Stan Smith firmate Adidas. Se dovesse iniziare a fare freddo, metti sopra una giacca di pelle nera. Un berretto darà, infine, un tocco rilassato al tuo outfit. Un cappello garantisce, invece, un pizzico di stravaganza in più.

3. Per lei

Solo gli uomini possono indossare i maglioni smanicati a maglia fine? Al contrario! Anche le donne possono scegliere senza remore un maglione smanicato. Per il look da ufficio puoi abbinare un maglione smanicato in rosa alla camicetta bianca. Sotto indossa una gonna a tubino e tacchi alti, e il tuo outfit per l’ufficio è pronto! Se preferisci un look leggermente più alla mano, crea altrimenti un abbinamento casual indossando il tuo maglione smanicato a maglia fine con un paio di jeans boyfriend. Al di fuori del lavoro bisogna assolutamente osare un po’ in più: un riuscito contrasto di stili libererà il tuo look da quel pizzico di aria snob.

I maglioni smanicati a maglia fine hanno un aspetto serio e ordinato. Fai attenzione a scegliere materiali raffinati e di buona qualità, ad esempio il cachemire. I colori intensi come il blu scuro, il grigio e il nero sono particolarmente indicati per l’ufficio, mentre si può puntare sui colori nel tempo libero.

I maglioni smanicati a maglia fine possono essere tanto seriosi quanto casual.

... Continua a leggere