Gilet a maglia fine da donna: ecco cosa abbinare

Gilet a maglia fine da donna: ecco cosa abbinare

Chi sentendo le parole “gilet a maglia fine da donna” pensa al caffè del pomeriggio dalla nonna, probabilmente non ha ancora scoperto i nuovi modelli sagomati. Il mix di gilet e maglione senza maniche è disponibile nei vari colori in tinta unita, con motivi o con contrasti di colore sul colletto e si può indossare in modo classico, moderno o adottando uno stile edgy.

Camicie da donna

Giù le mani dalle camicie da donna troppo tradizionali con i gilet in maglia fine – questo abbinamento sembra troppo da collegio femminile. Con il gilet è meglio indossare una camicetta modello lungo di seta o di cotone fine. I tessuti fluenti valorizzano il profilo del corpo. Per spezzare in modo informale l’outfit, potete abbinare al gilet in maglia fine da donna anche delle camicie in jeans leggere o dei top con motivi a quadri o a righe. Lasciata intravedere un po’ di pelle senza paura.

Vietato: non chiudete la camicetta sotto al gilet fino all’ultimo bottone a meno che non lo richieda il colletto morbido.

Pantaloni

Al posto dei pantaloni neri eleganti, meglio scegliere dei jeggings o dei leggings da portare con il gilet in maglia fine. Per un bel look a strati, optate per jeans skinny, pantaloni in tessuto aderenti, pantaloni moderni lunghezza 7/8 oppure gli short.

Vietato: spesso la silhouette non viene valorizzata al meglio se la lunghezza scelta si trova tra il pantalone short e quello 7/8.

Giacche

Non abbinate i gilet con le giacche del completo se non volete avere un’aria troppo da piccola borghese. Le moderne giacche taglio oversize, le giacche-kimono o le giacche smoking con un risvolto grande ravvivano il look e stanno benissimo con i gilet con scollo a V. Per ottenere un bel contrasto cromatico, portate la giacca sulle spalle in modo casual.

Vietato: un gilet troppo corto accorcia anche la parte superiore del corpo. Se la giacca ha un taglio più lungo, scegliete necessariamente anche un modello di gilet lungo.

Accessori

La cara vecchia collana di perle rimane nel portagioie. L’ideale sono le collane lunghe con pendenti originali, collane statement e colliers. Anche i moderni gioielli in oro o argento si abbinano molto bene al gilet in maglia fine – tuttavia non devono essere troppo delicati. Meglio scegliere dei modelli più grossi, come le catene. Per quanto riguarda le scarpe, scegliete le brogues, le creepers o le sneakers.

Vietato: le ballerine o le Mary Janes troppo sobrie risultano eccessivamente semplici se abbinate al gilet in maglia fine da donna.

I gilet a maglia fine da donna si abbinano in modo eccellente anche nella tradizionale combinazione twin-set, ma non con un look tono su tono. Molto moderno risulta l’accostamento della giacca con il gilet dello stesso materiale, ma in colori diversi. Un po’ di rossetto e una coda di cavallo morbida creano un tenero look stile anni ‘50.

Per niente fuori moda! Colori freschi e accessori originali rendono il gilet in maglia fine da donna un’alternativa trendy al giubbotto o al cardigan.

... Continua a leggere