Gilet a maglia fine da uomo: tutto, meno che borghese!

Gilet a maglia fine da uomo: tutto, meno che borghese!

Questi gilet ormai non sono più sinonimo di modelli dal look po’ severo come quelli indossati da nonni e anziani professori che li abbinavano rigorosamente a pantaloni in fibra sintetica, meglio se di color verde pisello. Oggi un uomo può mostrare con orgoglio questo capo d’abbigliamento classico, ma allo stesso tempo moderno e trendy. I gilet a maglia fine da uomo possono essere la base per creare un outfit elegante; i più esperti poi sanno bene come aggiungere quel tocco di stravaganza in più. Ecco sette consigli per scoprire come indossare al meglio questi bei gilet e qual è il look più adatto a te.

1. Yes: metti sempre sotto qualcosa

Vietatissimo uscire senza indossare qualcosa sotto al gilet! Esistono migliaia di possibilità per abbinare questo capo: per un look più classico, indossa una camicia e una cravatta colorata e, perché no, anche originale; altrimenti una maglietta a maniche corte, ma il tessuto dev’essere di qualità. Chi con lo stile ci sa fare poi non avrà problemi a trovare una camicia slim fit nel proprio guardaroba.

2. Yes: non c’è gilet senza giacca. E invece sì!

Sarebbe davvero un peccato se un gilet così trendy passasse in secondo piano (vietato mettere la giacca sul gilet). Nelle occasioni in cui la giacca è d’obbligo, quindi, non c’è spazio per lui.

3. Yes: se non è cravatta è papillon

Se non puoi proprio rinunciare a un papillon o a una cravatta, che papillon sia! Ma mi raccomando, evita i colori discreti e buttati su dei colori frizzanti. Se vuoi che il tuo look abbia successo, dev’essere una bomba!

4. Yes: gilet con camicie dal colletto particolare

Sei un uomo sicuro? Mostralo indossando sotto il gilet una camicia con un colletto alto con stacco cromatico. Ecco la ricetta perfetta per far risaltare il tuo torace. E poi, sta anche bene con il resto dell’outfit.

5. Yes: color bloc

Se non vuoi che il tuo outfit sia noioso o ti faccia sembrare un borghesuccio, un gilet a maglia fine da uomo dai colori accesi è quello che fa al caso tuo. Ora è disponibile anche in azzurro, rosso e verde acido ed è perfetto abbinato ad una camicia da uomo bianca e a pantaloni chino. Sì anche ad accessori come gemelli da polso, possibilmente colorati o con qualche fantasia (ad esempio papillon a pois o cravatte a righe larghe).

6. Yes: gilet con scollo a V

Per un look più sportivo non c’è niente di meglio di uno scollo a V piuttosto che di uno arrotondato. Per evitare che il fisico sia nascosto dietro a gilet troppo grandi, scegline uno dal taglio stretto e sempre della taglia giusta. Vietato: Un look trasandato!

7. Yes: il gilet non è per tutti

I gilet sono pensati esclusivamente per uomini snelli con la pancia piatta.

I gilet a maglia fine da uomo hanno bisogno di una ventata di aria fresca: scegli quindi scarpe moderne come creeper (calzature con suola in para) e accessori tra i più trendy. Il fiore all’occhiello? Gilet con un papillon stravagante o uno splendido bracciale da uomo: c’è poco da dire, creerai un look a dir poco glamorous.

I gilet a maglia fine da uomo sono tornati!

... Continua a leggere