Come rendere moderno il maglione smanicato da donna

Come rendere moderno il maglione smanicato da donna

Per lungo tempo i maglioni smanicati sono stati una prerogativa di nonne e giocatori di golf. Eppure a poco a poco gli esperti di moda hanno riscoperto questo capo. Chi è pronta a rinunciare al classico motivo a rombi e optare invece per colori freschi e tagli moderni, vedrà come i maglioni smanicati da donna possono essere alla moda. Ecco tre ispirazioni!

1. Stile moderno

Un maglione smanicato dolcevita e su misura dal colore vivace come il rosso può essere indossato meravigliosamente sui pantaloni alla turca. L’outifit risulta ancora più moderno con pantaloni dal motivo animalier che richiamano il colore del capo superiore. Per la scarpa, un paio di Converse o espadrillas monocromatiche. Infine una giacca di pelle o di jeans e una borsa a tracolla. Per la sera scegliete delle belle décolleté di vernice nello stesso colore del maglione.

2. Business Look

Le bluse stanno benissimo sotto maglioni smanicati da donna col collo tondo. Se la blusa è in tinta unita, oppure bianca o nera, il maglione può anche avere colori vivaci o una fantasia. Bluse a strisce o a pois richiedono al contrario un modello più discreto e in tinta unita. Per andare al lavoro, indossate dei pantaloni di stoffa eleganti e gli stivaletti e nel tempo libero jeans e ballerine. Orecchini di perle e braccialetti d’argento in filigrana arricchiscono il look da ufficio.

3. Fresco e leggero

I maglioni smanicati molto lunghi e in lana doppia sono particolarmente comodi e morbidi e stanno bene sia sui leggins che sui jeans attillati. Sotto può essere indossata una semplice canotta. Per la scarpa, la scelta migliore cade su un paio di scarponi resistenti. I maglioni smanicati taglia XXL con cappuccio sono davvero comodissimi e possono essere indossati sotto giacche di jeans e parka.

Chi preferisce rinunciare al tailleur o ai classici pantaloni dell’abito per un colloquio, può prendere spunto dalla seguente combinazione: pantaloni di stoffa scuri con piega, décolleté tonde dal tacco medio, blusa bianca, sopra un maglione smanicato dal colore discreto e senza fantasia e infine un blazer. Infine: borsa elegante, piccoli orecchini e i capelli accuratamente raccolti in uno chignon.

Con i maglioni smanicati da donna il look a strati è facile da realizzare: basta semplicemente indossarli ad esempio su bluse e leggins.

... Continua a leggere