Maglioni da donna con zip sul collo: Ecco gli stili migliori

Maglioni da donna con zip sul collo: Ecco gli stili migliori

Di norma l’abbigliamento sportivo è più una questione di comodità che di eleganza. Ma con i maglioni da donna con zip sul collo quello che sembra un difficile esercizio di abilità diventa un gioco da ragazzi. I tanto amati maglioni alla marinara a collo alto sono disponibili in un’infinità di modelli. E poiché anche questo capo ha una sua componente di stile, Stylight vi rivela come abbinarli al meglio!

Semplice è bello

Se sei un amante dei motivi vistosi, come ad esempio le strisce alla Tommy Hilfiger o i pois, dovresti in ogni caso scegliere un maglione semplice e in tinta unita da abbinare alla tua camicia stravagante, o fare eventualmente il contrario. Il tutto va completato con sobri jeans skinny in tinta unita e stivali Chelsea, a scelta in pelle lucida o scamosciata.

Meglio abbondare che essere in difetto: la polo

Solitamente sono gli opposti ad attrarsi, ma quando si tratta di colletti si può fare un’eccezione. Le magliette da rugby e le polo si abbinano perfettamente, infatti, ai maglioni da donna con zip sul collo. Una maglietta con collo alla coreana sottile o alto è il capo giusto da indossare sotto un maglione zip a collo alto, altrimenti diventa davvero troppo per il collo.

L’incontro tra due classici

I jeans: stanno bene con tutto e sono semplicemente intramontabili… proprio come le camicie denim. In generale il tono di blu non ha molta importanza, ma se abbini la tua camicia denim a dei maglioni da donna con zip sul collo, anche questi dovrebbero essere in tinta unita. Per la scelta del colore c’è davvero da sbizzarrirsi. Abbina camicia e maglione con dei jeans che riprendono il colore della camicia e un paio di chucks o classici stivali Chelsea. La camicia è da preferire senza taschini, in compenso però si può puntare sul colletto, che può essere semplice o tempestato di borchie e paillettes.

A volte meno è meglio

Quando si indossano maglioni da donna con zip sul collo realizzati ai ferri, la maglietta da mettere sotto deve essere necessariamente sobria e in tinta unita, altrimenti si intravederà sempre qualcosa attraverso le maglie. In compenso ci si può sbizzarrire con collane e accessori.

I maglioni con zip sul collo sono il punto di incontro tra la spensieratezza tipica dell’abbigliamento sportivo e l’eleganza. Il colletto, che andrebbe sistemato ancora una volta prima di uscire, rende superfluo l’uso di sciarpe o foulard, ma assicura comunque la creazione di uno stile alla moda e la protezione dal freddo.

Spensierato, elegante, sportivo, leggero: un maglione zip completa alla grande ogni outfit che si rispetti.

... Continua a leggere