Maglione con motivo a punti: ecco 4 look per non sbagliare mai!

Maglione con motivo a punti: ecco 4 look per non sbagliare mai!

I maglioni con motivo a punti ricordano i pois stile anni ’50. Proprio come allora i punti di grandi dimensioni fanno un effetto gioioso e giovanile. Ma possono anche essere eleganti e classici: dipende tutto dalle dimensioni! Tanto più piccoli sono i punti, tanto più sembrerai adulta. Stylight ti mostra quattro look da sfoggiare con i maglioni con motivo a punti.

1. La ragazza originale

Se vuoi un look fresco e giovanile, abbina il tuo maglione con una gonna corta a campana, stivali alla caviglia e teneri orecchini a perno. Così non farai che sfruttare appieno tutto il fascino intrinseco di questo maglione con motivo a punti. Il maglione dev’essere il fulcro dell’intero outfit, evita quindi che i colori gli sottraggano attenzione. Per un look più intenso punta su una gonna corta a campana in pelle nera.

2. La donna classica

Il maglione con motivo a punti diventa adulto… con una gonna midi a balze, décolleté a punta, orecchini di perle e un rossetto abbinato! Questo abbinamento classico ha un sapore anni ‘50, ma non abbandona la sua modernità dato che i puntini non si trovano sulla gonna. Una tote bag e uno smalto rosso stanno benissimo con questa mise.

3. Trendy girl

Chi di moda se ne intende indossa un maglione con motivo a punti fuori dal comune sopra una camicia denim. A questo outfit si abbinano jeans skinny neri, una borsa messenger e un paio di scarpe monkstrap, creeper o brogue. Non infilare la camicia nei pantaloni, ma lascia che si intraveda sotto il maglione. Non scegliere un maglione troppo appariscente per questo look: prediligi colori neutri e puntini piccoli.

4. Pazza per il rock

Vuoi dare un tocco rockettaro al tuo outfit? Pantaloni skinny in pelle, ear cuff (accessori a clip da applicare all’orecchio), stivali con borchie e un paio di occhiali da sole con lenti rotonde. È un look che richiama due aspetti della società degli anni ‘50: ribellione e conservatorismo. E se vuoi raggiungere un contrasto ancora più intenso, indossa un maglione con pois più grandi. Lega poi i capelli in uno chignon molto alto e metti uno smalto rosso scuro o nero sulle unghie.

Ti diamo un consiglio: le fantasie di grandi dimensioni tendono a irrobustire un po’. Le donne un po’ più snelle possono puntare su pois grossi e più vistosi, mentre chi ha qualche chiletto in più è meglio che scelga puntini più piccoli.

Gonna corta a campana o stivali con borchie? Il maglione con motivo a punti non si tira mai indietro!

... Continua a leggere