Maglioni con motivo a quadri: 4 volte informali con lo street-style

Maglioni con motivo a quadri: 4 volte informali con lo street-style

Che sia il tartan, la classica fantasia a impronta di gallo o ancora l’argyle: le occasioni in cui indossare i quadri sono tante quante le forme geometriche sui maglioni impreziositi da tale motivo. Il miglior esempio è quello dei modelli indossati nel tempo libero. Ecco come indossare i maglioni con motivo a quadri nella vita di tutti i giorni.

Look 1: look denim

I quadri non solo quadri, qualsiasi fantasia quadrettata si abbina perfettamente al tuo jeans blu preferito – indipendentemente dalla sua forma o colore. C’è solo una regola da tenere presente: quanto più estesa è la fantasia a quadri, tanto più vistoso sarà il look che ne deriva. Sotto il tuo maglione a quadri metti una camicia jeans e arrotola le maniche, completa con biker boot di colore nero.

Look 2: mini

Se fa freddo un cardigan o una felpa con motivo quadri ti tengono al caldo quando indossi una gonna invernale corta a campana. Abbina una maglia bianca dalle maniche lunghe, stivali da equitazione neri e calze sopra al ginocchio bianche. Chi soffre particolarmente il freddo può aggiungere un parka in stile militare e una sciarpa cachemire: anche questi possono essere a quadri.

Look 3: pantaloni chino

I pullover di maglia a quadri scozzesi non stanno bene solo sui jeans ma anche sui pantaloni chino. La lunghezza di questi non deve andare oltre le caviglie e le scarpe da abbinare devono essere loafers scamosciate in colori vivaci portate senza calze.

Look 4: per gli uomini

Nei giorni freschi d’estate gli uomini possono indossare pullover leggeri di maglia con motivo a quadri su short in tessuto jeans e sneakers. Quando fa freddo un pullover cachemire assicura calore, senza far sudare chi lo indossa. Il pullover cachemire è perfetto anche su pantaloni attillati denim oppure pantaloni da completo. Scarpe: boat shoes o loafers.

Poiché i quadri sono vistosi, scegli un maglione con motivo quadri di una misura più grande. Giocando con la figura, rende l’abbigliamento ancora più informale. Inoltre, rinuncia ad abbinamenti con altre fantasie, quali pois o righe. Altrimenti il tuo look apparirà eccessivo.

Scegli il maglione con motivo a quadri in colori scuri, neutri o vivaci. I toni pastello sono riservati all’estate.

... Continua a leggere