Maglioni con motivo animal-print: 3 look selvaggi

Maglioni con motivo animal-print: 3 look selvaggi

I maglioni con motivo animal-print non solo tengono caldo, ma, nelle giornate fredde, regalano a te e a chi ti sta intorno una sensazione di esoticità e avventura. E se vuoi un tocco di eleganza in più puoi puntare su design delicati e sobri. Stylight ti presenta tre tipi di fantasie e ti dà qualche consiglio in fatto di stile!

1. Ma che bello il bianco e nero: il motivo zebrato

Un maglione con motivo animal-print zebrato richiede a tutta voce un bellissimo look in bianco e nero. Abbinalo a pantaloni a sigaretta neri, brogue o stivaletti con lacci e una collana statement nera per donare una dinamicità in più a un look altrimenti piuttosto classico.

2. Chic dal sapore selvaggio: il motivo leopardato

È un classico tra le animal-print e normalmente si trova in ocra e nero oppure in bianco e nero in stile leopardo delle nevi, ma anche i colori hanno ormai fatto il loro ingresso in questa fantasia. Il maglione con motivo animal-print in tutte le sue varianti si abbina a meraviglia con una gonna corta a campana in pelle, collant, décolleté a punta o un paio di orecchini a perno grandi e abbinati cromaticamente. Attenzione: non abbinare questo motivo a collant a rete e stivali sopra il ginocchio! Se il maglione è colorato, gli altri capi di abbigliamento devono essere discreti; il bianco e il nero ad esempio sono perfetti. E con un motivo leopardato classico puoi indossare una gonna, un paio di collant o simili in rosso accesso oppure nelle varie tonalità di fucsia. Rimani però sempre nello stesso spettro di colori!

3. Glamour fino in cima: il motivo a pelle di giraffa

Vuoi osare con un bello stacco di stile nel tuo outfit? Con un maglione con motivo a pelle di giraffa, un paio di pantaloni alla turca neri e décolleté color carne oppure sandali con tacchi ci riuscirai! Passa lo smalto nero sulle unghie e fatti una bella acconciatura, come ad esempio uno chignon o dei boccoli e non avrai bisogno di alcun gioiello per trasmettere eleganza. Ma se vuoi proprio indossare una collana o un anello, scegli allora uno dei due accessori, ancora meglio se prediligi la versione più fine e sottile.

Siccome le fantasie di questo outfit saltano subito all’occhio evita di indossare troppi accessori e troppi colori. A volte, meno è decisamente meglio… perché anche se il look segue il motto “animal-print”, non vorrai mica sembrare una specie strana in via di estinzione, vero?

Nelle giornate grigie: i maglioni con motivo animal-print ricordano la natura selvaggia e l’avventura.

... Continua a leggere