Cosa si abbina ai maglioni asimmetrici?

Cosa si abbina ai maglioni asimmetrici?

E chi dice che dev’essere sempre tutto dritto e simmetrico? Non c’è nulla di più casual di un maglione asimmetrico e le varianti disponibili sono davvero infinite. Ecco come abbinare i diversi modelli.

Maglione con taglio asimmetrico

Un modello particolarmente casual è quello che presenta un taglio non omogeneo: ad esempio rimane scoperta solo una spalla oppure il collo è alto solo su un lato.

Cosa abbinare: per lui un paio di jeans skinny è l’ideale. Per lei invece leggings o una gonna midi aderente. È un taglio piuttosto fuori dal comune che attira non poco l’attenzione sul collo. Meglio evitare quindi di indossare qualsiasi tipo di collana. Ma non ti preoccupare, anelli e bracciali sono ancora permessi. Ed infine punta subito su una borsa con manici, è l’abbinamento migliore a questo look.

Maglione corto davanti e lungo dietro

Per una pettinatura è davvero out, ma per un maglione è non c’è nulla di più trendy: davanti più corto, dietro più lungo.

Cosa abbinare: se il maglione è aderente è perfetto da indossare su una mini-gonna oppure può essere infilato dentro la gonna stessa. I modelli oversize dovrebbero essere un po’ più stretti in basso: i jeans skinny (sia per lui che per lei), leggings e jeggings sono una bomba. Se hai voglia di un look a strati con questo tipo di maglione non potrai che sbizzarrirti: fai intravedere un top sotto la parte più corta della maglia! Il colore dev’essere della stessa gamma cromatica oppure creare un vero e proprio contrasto alla color bloc.

Maglione con orlo asimmetrico

L’apoteosi dell’asimmetria: l’orlo è decisamente molto più lungo su un lato rispetto all’altro.

Cosa abbinare: pantaloni in tessuto aderenti, gonne a matita, jeans skinny o jeggings, si può davvero abbinare di tutto, ma i capi devono essere unicolor e non avere fantasie o dettagli originali. Sono maglioni che, già di per sé, danno nell’occhio: evita quindi del tutto di indossare qualsiasi gioiello. E in estate un maglione giallo sole è semplicemente fantastico con un paio di jeans skinny bianchi.

Maglione con maniche asimmetriche

Alla fine hai scelto un maglione dove una manica è più corta dell’altra o dove una manica non c’è proprio?

Cosa abbinare: se l’orlo del maglione finisce sulla fascia dei pantaloni, short e pantaloni alla turca sono quello che fa per te. Due bangle identici sia su un polso che sull’altro sono i gioielli ideali per questo look: gli doneranno così un certo equilibrio!
E come mi pettino se indosso un maglione asimmetrico? Se porti un modello monospalla, una bella treccia che ricade sulla spalla scoperta compensa senza dubbio l’asimmetria.

E come mi pettino se indosso un maglione asimmetrico? Se porti un modello monospalla, una bella treccia che ricade sulla spalla scoperta compensa senza dubbio l’asimmetria.

I maglioni asimmetrici sono l’abbinamento perfetto per pantaloni o gonne che di simmetria ne hanno da vendere.

... Continua a leggere