Il grande sfavillio: ecco come abbinare i maglioni con paillettes

Il grande sfavillio: ecco come abbinare i maglioni con paillettes

Maglioni con paillettes – così anni ‘80! È vero, non sono mai passati di moda, dal momento che diffondono sempre uno spirito glamour – anche quando fuori c’è cattivo tempo. Ci sono pezzi strepitosi con effetti diversi: look scintillanti con paillettes ovunque o motivi e stampe appariscenti corredati con i minuscoli lustrini. Stylight vi mostra le varianti:

Happy, happy a capodanno

… e per tutte le altre occasioni di festa come Natale, compleanno o i matrimoni d’inverno si addicono i maglioni con paillettes effetto all-over, che inoltre sono relativamente grandi e aderenti, in modo da creare un elegante look metallizzato. Particolarmente festivi con maglioni aderenti con scollo rotondo o a V con maniche a tre quarti. Stanno molto bene con le gonne volteggianti e le décolleté luccicanti in oro o argento così come con i sandali con cinturini.

Per un drink, oppure tre!

Dopo il lavoro all’happy hour – qui si addice un maglione leggero con paillettes piccole e sparse qua e là che creano un lieve effetto tipo luccichio. Bello con maglioni a maglie larghe e semitrasparenti o con modelli effetto uncinetto, sotto ai quali indossare un top aderente nello stessa tonalità di colore. Per completare: jeans skinny neri e tacchi alti.

Al brunch della domenica

I paillettes maglioni hanno un aspetto grazioso quando i lustrini luccicanti decorano solamente un motivo o una scritta – ad esempio dei brillanti fiocchi di neve su dei maglioni a maglia fine o dei pullover nel tessuto della felpa con delle belle stampe. Rock sono i maglioni neri con il logo dei Rolling Stones o con il famoso simbolo della lingua della band. Molto cool con i leggings in pelle o con i jeans strappati.

Busy, busy in ufficio

Al lavoro delle paillettes o delle stelline qua e là sono consentite quando il maglione stesso è di un colore sobrio. Anche un passamano di paillettes lungo il dettaglio o delle minuscole paillettes singole sulle spalle possono sfavillare durante il meeting. Al meglio optate per un modello leggero con le maniche corte di un tessuto elegante come il cashemere o il mohair, che stia bene anche sotto al blazer.

Avere cura dei maglioni con paillettes non è facilissimo, si possono però lavare a 30 gradi con il programma per capi delicati in lavatrice quando le paillettes non sono incollate ma bensì cucite. Prima di lavarli girateli sempre al rovescio e non fate mai la centrifuga – troppo sfregamento farà scomparire il colore e la brillantezza!

I maglioni con paillettes danno un’aria glamour anche nei giorni freddi.

... Continua a leggere