Abbigliamento Missoni

Le righe, i colori e il caratteristico motivo a zig zag sono l'inconfondibile carta d'identità del clothing Missoni. Le linee di abbigliamento Missoni sono semplici ma allo stesso tempo ricercate, espressione di uno stile sobrio ma attento ai dettagli. Nelle collezioni di abbigliamento Missoni troverai capi frutto di accostamenti sorprendenti e rivisitazioni di classici della moda: il risultato sono modelli affascinanti e dai colori vibranti, che si notano per il loro raffinato richiamo al mondo dell'arte.

Lavoro = risultati

Ottavio Missoni e la moglie Rosita Jelmini fondano la Missoni S.p.A. nel 1953 e, nel 1958, presentano la loro prima collezione a Milano. Il successo prende il volo grazie alla collaborazione con Anna Piaggi, editrice della rivista Arianna, che si rivelerà fondamentale per costruire le basi dell'azienda così come la conosciamo oggi.

Innovazione di un'identità

La filosofia di casa Missoni gira tutta intorno all'innovazione estetica e all'invenzione di tecniche utili al fine rivisitare la classica maglieria. Lo stile dell'azienda di Gallarate si afferma con un inconfondibile modo di vestire che prende spunto da un coloratissimo "put together" di motivi zigzag, onde sinuose e patchwork geometrici e floreali.

Eccellenza internazionale

L'abbigliamento Missoni eccelle nella moda e nel design italiano, riuscendo a spopolare anche in campo internazionale. Eleganza, raffinatezza e gusto per il classico reinterpretato in chiave contemporanea vanno incontro a qualsiasi tipo di esigenza e preferenza.

Chiunque sia alla ricerca di un look elegante, ma allo stesso tempo innovativo e sempre originale dovrebbe abbracciare all'istante il mondo Missoni. I migliori capi li trovi solo su Stylight, il portale della moda!

... Continua a leggere