Mocassini da donna: il look per l’indiana di città

Mocassini

Pratici, comodi e chic, i mocassini rappresentano un must have per tutte le donne che amano mettere in evidenza il proprio stile senza camminare ad altezze vertiginose. I mocassini da donna presenti su Stylight sapranno stupirti per varietà di modelli e di colori. Se ami il look vivace, ti suggeriamo di puntare su tinte multi vitaminiche. Vorresti indossarli per il lavoro o per le occasioni formali? Preferisci le linee più sobrie. Non ti resta che scegliere!

Mocassini da donna: il look per l’indiana di città

Il fatto che i mocassini abbiano una lunga tradizione e siano presenti nelle antiche leggende dimostra quanto erano e sono essenziali ancora oggi. Sono pratici e contribuiscono a creare un look spontaneo e disinvolto. Sono ottimi per la città: leggeri e comodi. I mocassini da donna e il look della “moderna” indiana di città!

I giusti mocassini da donna

Per un look autentico la scelta ideale sono scarpe marroni, in colore naturale, grigie e nere. Non devono essere per forza decorate o avere stringhe che terminano con perline (particolari comunque consentiti). Per la città e il duro asfalto sono perfetti i mocassini in pelle più spessa o con suole rinforzate. Per il parco e il prato gli stivaletti rappresentano una valida alternativa.

Pantaloni e gonne

Pantaloni chino, jeans aderenti con un lavaggio blu, gonne in pelle morbide, dal taglio diritto e in colore marrone sono ottimi abbinamenti. E per non sembrare Pocahontas i pantaloni o la gonna devono essere molto semplici! Less is more. Meglio rinunciare quindi a frange, fantasie e ornamenti nel caso si indossino i mocassini da donna.

Parte superiore

Una semplice maglietta con scollo a V o rotondo è alla moda e non esagerata. Una simpatica stampa (qui è concesso giocare col tema indiano) o una tasca sul petto sono dettagli di colore che assicurano un tocco di originalità. Una camicetta è forse troppo sofisticata, una giacca corta in pelle è invece una buona scelta. Quest’ultima deve avere un colore che rientra tra quelli del resto dell’abbigliamento.

Accessori

Senza piume, trecce e fasce per i capelli! L’insieme deve restare decisamente moderno. Un semplice updo è d’effetto, ear cuff d’oro o piccole corone addolciscono il viso, al collo è sufficiente una collana semplice e corta. Un orologio da polso regala un tocco di dinamicità ed è più adatto dei bracciali vistosi.

I mocassini da donna vanno usati quando c’è bel tempo perché non sono adatti per la pioggia. Vanno bene anche quando fa caldo perché non surriscaldano il piede come fanno ad esempio le sneakers.

I mocassini da donna possono essere portati anche senza calze.

... Continua a leggere