Calzamaglie in 3 stili

Mutande lunghe

Le calzamaglie sono un capo unisex, utile in montagna d'inverno e in tutti i climi freddi, come indumento intimo da portare sotto i pantaloni. Le mutande lunghe da uomo costituiscono quindi capi di biancheria intima termica, sportivi, spesso in tessuto tecnico che garantisce una minima dispersione del calore corporeo. Questo però non vuol dire che debbano sembrare quelle del nonno! Su Stylight non mancano calzamaglie maschili in colori allegri e fantasie audaci, per tutti i gusti.

Calzamaglie in 3 stili

Le calzamaglie da uomo tengono al caldo, che siano indossate sotto ai jeans, per dormire o sotto la tuta sportiva in inverno. Possono decisamente essere alla moda, grazie ai diversi colori, fantasie e forme. Stylight ti propone tre stili!

1. Leggings

Questo tipo di calzamaglia è aderente, realizzato in materiali sottili e anche sotto ai jeans è comodo da indossare. Ce ne sono di un colore unico, così come con motivi diversi, ad esempio in tartan. In inglese anche chiamate “Long John”, le calzamaglie, oltre a poter essere indossate per spalare la neve, sono adatte anche sotto ai pantaloni del completo. Molti stilisti, ad esempio Hugo Boss e Armani, hanno creato dei modelli con grandi fasce e il loro logo, rendendo il capo più interessante. Puoi abbinare semplici canottiere da uomo bianche o nere.

2. Pantaloni funzionali casual

Spesso questi modelli sono realizzati in cotone e poliestere elasticizzato per calzare al meglio. La fascia in vita larga ed elasticizzata e i bordi alle caviglie, fanno sì che questo tipo di calzamaglia da uomo sia adatto anche come pigiama e come pantalone per il tempo libero. Attenzione: sotto al pantalone del completo e sotto ai jeans potrebbero crearsi delle pieghe. Ma se indossi dei pantaloni da sci larghi, non avrai nessun problema! Con un pantalone grigio e largo abbina una maglia a maniche lunghe o una t-shirt simile in blu chiaro o scuro.

3. Calzamaglia sportiva

Questi tipi di calzamaglia sono adatti a tutte le attività sportive invernali poiché realizzati in materiali altamente funzionali, traspiranti ed antistatici. Sono aderenti e hanno spesso una speciale funzione con effetto riscaldante; inoltre hanno proprietà antimicrobiche che evitano la comparsa di cattivi odori quando si suda. In poliestere e spesso realizzate con un mix di elastan, si asciugano velocemente evitando di farti rimanere al freddo. Dei bordi sottili non impediscono il movimento. Ad esempio marroni abbinati alla canottiera e calze in lana con forma anatomica.

Ancora una parola per la calzamaglia sotto al completo: Se per andare in ufficio devi liberare l’auto dalla neve o addirittura andare a piedi, devi ovviamente indossare intimo riscaldante. Una volta arrivato in ufficio, è meglio spogliarsene, anche perché sotto a dei pantaloni sottili cade subito all’occhio. Almeno così, i tuoi cari colleghi avranno molto materiale su cui fare le solite battute…

Le calzamaglie da uomo possono assolutamente essere un capo di stile, a partire dai leggings degli stilisti fino ai pantaloni sportivi hi-tech.

... Continua a leggere