Piccole, ma versatili: mutande slip da donna

Piccole, ma versatili: mutande slip da donna

Le mutande slip sono slip a vita alta molto sgambati. Originariamente venivano realizzate per le ginnaste, che avevano bisogno di muovere le gambe in piena libertà. Ma anche le donne che non si sottopongono ad estremi sforzi fisici apprezzano le mutande slip. Stylight svela come riconoscere le mutande slip di buona qualità.

Materiale: naturale naturale

Il materiale è importante: le mutande slip da donna devono essere realizzate in un materiale dermoprotettivo. È per questo motivo che si preferiscono le fibre naturali in cotone o in seta per la realizzazione degli slip, che sono elastiche, proteggono dall’umidità e soprattutto sono traspiranti. I materiali sintetici come il poliestere o il nylon non sono, invece, adatti in questo caso. Verifica sempre sull’etichetta la percentuale di materiali sintetici contenuti nel tessuto delle tue mutande slip. È pur vero, tuttavia, che non tutti i materiali sintetici vanno evitati. La moderna microfibra riproduce, infatti, con ottimi risultati le caratteristiche delle fibre naturali.

Prezzo: la qualità costa

Che la qualità costa diventa chiaro soprattutto nel campo della biancheria intima. Taglio, materiale e tecnica di confezionamento sono decisivi per garantire il giusto comfort. Nessuno ama le irritazioni dovute ad una cucitura troppo grossolana o ad un gherone troppo doppio. Non è, inoltre, soltanto la fascia superiore a determinare come calza lo slip, se è largo o aderente, è importante anche che mantenga la forma perfetta da seduti. Insomma, le mutande slip da donna fatte secondo determinati principi hanno il loro prezzo. Si inizia da 10 euro e si raggiungono facilmente anche i 20 euro nel caso di capi di marchi conosciuti.

Codice articolo: impossibile imbrogliare

La pregiata lingerie firmata viene spesso copiata. In molti casi puoi riconoscere già dal prezzo che non si tratta dell’originale. Ma se vuoi essere del tutto sicura, allora il codice articolo riportato sull’etichetta dello slip può aiutarti. Diciamo che è una sorta di carta di identità dei prodotti. Partendo da questo codice, ogni commerciante può verificare, infatti, nell’apposito catalogo se l’articolo esiste davvero o meno. Ma se non compare nell’elenco, puoi stare tranquillo che si tratta di un falso.

Le mutande slip da donna calzano perfettamente senza essere troppo strette e possono essere indossate pertanto con ariosi abiti lunghi, pantaloni con le pince o gonne svasate. Tuttavia, dovresti fare attenzione che le tue mutande slip non spuntino fuori dalla gonna o dai pantaloni a causa del taglio a vita alta.

Libertà di movimento garantita: mutande slip da donna.

... Continua a leggere