Occhiali da sole a goccia: nella moda si vola alto

Occhiali da sole a goccia

L'occhiale da sole a goccia è un modello che crea un mix sexy ed intrigante, sia nei look femminili che in quelli maschili. Disponibili su Stylight con diverse montature e tonalità a specchio, questo modello ha conquistato giovani e meno giovani per la propria capacità di conferire uno stile al confine tra il vintage ed il classico. Un modello in grado di valorizzare ogni look ed ideale in ogni periodo.

Occhiali da sole a goccia: nella moda si vola alto

Quando nella metà degli anni ‘30 l’azienda statunitense Ray Ban creò il modello “Aviator”, nessuno si sarebbe aspettato che gli occhiali da sole a goccia avrebbero scritto la storia della moda. Tipici di questi occhiali sono i naselli. “Sweat Bar” (freno del sudore) è il termine che indica il ponte tra le due lenti, e che dovrebbe appunto impedire al sudore di penetrare negli occhi. Senza i suoi occhiali da sole a goccia, Tom Cruise negli anni ‘80 non ce l’avrebbe mai fatta a passare da ragazzino per bene a pilota di guerra in “Top Gun”. Stylight vi svela come riconoscere un modello di qualità e in quali occasioni indossarlo.

Comodità: si adatta come un guanto

Se sono dei veri occhiali da pilota, lo si riconosce subito dalla comodità. Devono poggiare perfettamente su naso e orecchie. Anche dopo diverse ore, il loro peso non deve sentirsi. La possibilità di regolare gli occhiali era in passato molto importante per i piloti. Niente doveva scivolare! Per questo il ponte e le aste sono estremamente flessibili e imbottite con un materiale pregiato. Le grandi lenti sono scure e vistose (di solito verdi), leggermente incurvate e hanno solamente il 15% di trasmissione luminosa.

Materiale: di certo non la plastica

Degli occhiali a goccia che si rispettino non possono essere in plastica. Tuttavia sulle spiagge di Maiorca e della Thailandia i mercanti vendono queste copie economiche. Negli occhiali da pilota le cerniere delle aste non si allentano e le lenti sono particolarmente dure quindi non si graffiano facilmente. Quelli originali, possiedono una montatura in metallo. A seconda del modello, si possono avere anche in titanio o in carbonio ultra leggero. Oggi c’è anche il culto degli occhiali in legno, ma in tal caso si fa più attenzione alla forma che alla funzione.

Look: camaleonte alla moda

Con una maglietta statement abbinata a jeans e sneakers, sul maxi dress in stile hippie o sull’abito con camicia chiara e cravatta a righe… gli occhiali da sole a goccia stanno bene sia alle donne che agli uomini.

Con gli occhiali da pilota, i più temerari accentuano il loro aspetto da macho, gli elfi la loro tenerezza, e piloti, cacciatori e rallisti apprezzano la funzione di questi occhiali che schermano la luce senza problemi: solo dei veri classici hanno tutte queste caratteristiche. Inoltre, un punto a favore per il culto degli occhiali: tondi, lunghi, ovali, dagli zigomi alti, nasi camusi o aquilini, fronti larghe… non importa che forma abbia il viso, gli occhiali da sole a goccia stanno bene a tutti.

Operazione Top Gun: gli occhiali da sole a goccia sono semplicemente unici.

... Continua a leggere
* I prezzi mostrati sono calcolati tenendo conto di sconti fruibili utilizzando i codici promozionali sui nostri negozi partner. Stylight non ha un controllo completo dei suddetti codici e può accadere - independentemente da noi - che il codice sconto non sia applicabile sul negozio partner o lo sia solo parzialmente. Inoltre, i codici promozionali possono essere legati a specifiche condizioni come per esempio l'iscrizione ad una newsletter.