Ricordando John Lennon: occhiali da sole tondi

Occhiali da sole tondi: un ritorno inaspettato!

A prima vista magari potranno sembrare un po’ buffi, ma, se portati nel modo giusto, sapranno certamente rendere il tuo look unico! Stiamo parlando degli occhiali da sole tondi, che inaspettatamente sono tornati di moda! Scopri i modelli più di tendenza su Stylight!

Il fascino degli occhiali da sole rotondi

Originari degli anni ’60 - ’70, gli occhiali da sole tondi hanno lasciato il segno nella storia! Ricordiamo innanzitutto gli occhiali con le lenti rotonde indossati da John Lennon e, in un’epoca un po’ più recente, da personaggi come Harry Potter.

E ora, gli occhiali da sole tondi sono il nuovo trend! Con il loro fascino retrò e il design all’avanguardia, sono proposti da Versace e dalle più famose griffe di alta moda in modelli sempre nuovi all’interno delle loro collezioni. Indossati oggi anche dalle celebrità e dalle star del cinema, come Johnny Depp, gli occhiali da sole rotondi sono il nuovo must have!

Occhiali da sole tondi on trend!

Gli occhiali da sole tondi sono incredibilmente di tendenza! La cosa certa, però, è che bisogna saperli portare, anche perché, purtroppo, non stanno bene su tutti i tipi di viso. Ma, con un paio di occhiali da sole tondi, non passerai di certo inosservato! Quindi, ecco qualche consiglio di stile! Le donne, potranno scegliere un raffinato abito firmato Tibi e un paio di scarpe del brand Juicy Couture e, con il tocco finale di un paio di occhiali da sole tondi, il tuo outfit sarà impeccabile! Per gli uomini, invece, i capi Ben Sherman saranno un’ottima soluzione per indossare gli occhiali da sole tondi mantenendo uno stile sobrio, mentre, per gli amanti di uno stile più particolare ed originale, occhiali da sole tondi e giacche in tweed da uomo sono l’abbinamento perfetto! Segui il trend degli occhiali da sole tondi su Stylight!

Ricordando John Lennon: occhiali da sole tondi

Dal niente a oggetto di culto: negli anni ‘20 gli occhiali con montatura tonda fecero il boom nella moda. Il grande ritorno lo si ebbe alla fine degli anni ‘60, quando questi occhiali indossati da John Lennon divennero un accessorio di tendenza e si imposero come simbolo del movimento hippie. Stylight vi svela come abbinare al meglio questo classico e in che occasione indossarlo:

Festival à la Coachella

Ovviamente non deve essere per forza il festival più vicino a Hollywood. Eppure i festival all’insegna dello spirito Flower Power, come quello di Coachella in California, sono l’occasione perfetta per indossare gli occhiali da sole tondi. Molto belli sono i modelli con lenti colorate e vivaci. Un enorme cappello floscio, una T-Shirt con stampa a colori neon e shorts di pelle neri. Sotto stivaletti da cowboy, chucks o sandali infradito.

Fashion show per gli spettatori

Perché non assistere dal vivo a uno spettacolo di moda? Non c’è occasione migliore per mostrare completamente il proprio stile e sottolineare il proprio carattere e la propria originalità con gli accessori! Bastano un paio di boots, jeans, una blusa con fiocco bianca con nastro nero, una bella giacca di pelle e infine degli occhiali da sole tondi. Et voilà: i riflettori si accendono e lo show può avere inizio!

Cool tutti i giorni

Gli occhiali tondi non sono adatti solamente alle occasioni speciali, ma anche alla vita di tutti i giorni. Al lavoro alleggeriscono gli outfit più seriosi e conferiscono a chi li indossa una nota trendy. Ma attenzione: almeno sul lavoro, meglio non indossare lenti specchiate e montature fluo. Più adatti sono i modelli opachi con colori discreti.

Qual è il modello adatto a me?

Gli occhiali da sole tondi valorizzano gli occhi nei visi a cuoricino, mentre conferiscono morbidezza a volti più marcati e ovali. Chi invece possiede un viso trapezoidale o tondo, sceglie modelli con aste larghe.

Da secoli gli occhiali da sole tondi vengono indossati da intellettuali e artisti. Molti personaggi famosi hanno integrato gli occhiali nel proprio stile, come Woody Allen, Johnny Depp, Steve Jobs e Liam Gallagher.

Occhiali da sole tondi per sottolineare il proprio stile.

... Continua a leggere
* I prezzi mostrati sono calcolati tenendo conto di sconti fruibili utilizzando i codici promozionali sui nostri negozi partner. Stylight non ha un controllo completo dei suddetti codici e può accadere - independentemente da noi - che il codice sconto non sia applicabile sul negozio partner o lo sia solo parzialmente. Inoltre, i codici promozionali possono essere legati a specifiche condizioni come per esempio l'iscrizione ad una newsletter.