Questione di cerchi: le acconciature più belle per gli orecchini a cerchio

Orecchini a cerchio, un'€™aria etnica per la vita urbana.

Dorati, colorati, con perline di ogni forma, gli orecchini a cerchio sono un trend che non tramonta mai. Stylight ti offre un’ampia gamma di orecchini a cerchio, per ogni tuo umore e per ogni occasione. Cosa aspetti? Scopri ora il tipo di orecchino a cerchio che fa per te.

Renditi ancora più preziosa.

D’oro, d’argento o con dettagli colorati? Questa è la vera domanda quando si parla di orecchini a cerchio. Un orecchino a cerchio può, da solo, impreziosire molto il tuo outfit e la tua acconciatura. Gli orecchini a cerchio, inoltre, non passano mai di moda. Scegli il paio che preferisci, e ti donerai un’aria etnica e molto femminile per affascinare gli amici e stupire nei tuoi appuntamenti. Se sei stanca di orecchini pendenti e a bottone, questo è ciò che fa per te.

Una tradizione dell’antichità.

Gli orecchini hanno una storia davvero lunga. Nel 2500 a.C. si pensava che un orecchino a cerchio potesse proteggere l’orecchio, sede dell’intelligenza; venivano dunque usati come amuleti. Mentre in epoca romana persero importanza diventando un accessorio principalmente indossato dalle schiave, gli orecchini a cerchio tornarono successivamente in voga, e raggiunsero il massimo della popolarità intorno agli anni ’70, epoca di gioielli esagerati.

Come li abbino?

Gli orecchini a cerchio sono un accessorio che non passa mai inosservato, e per questo bisogna indossare ogni orecchino a cerchio abbinato nel modo giusto. Per un effetto etnico e consigliato per l’estate, indossa gli orecchini a cerchio insieme a una gonna lunga e colorata, un top con le spalle scoperte e i capelli sciolti. Durante l’inverno, indossali per uscire la sera, ma ricordati di mantenere il tuo abito corto il più semplice possibile. Scopri tutti i brand di orecchini a cerchio proposti da Stylight: ogni orecchino a cerchio è unico e personalizzato, pronto a impreziosire il tuo viso.

Questione di cerchi: le acconciature più belle per gli orecchini a cerchio

Negli anni ‘90 gli orecchini a cerchio sono stati per molte regine dell’hip hop quello che per Mc Hammer erano i pantaloni alla turca. Tuttavia, non capitava così raramente che alcune signore esagerassero, abbinando questi gioielli in formato XXL a enormi collane in oro. Del tutto superfluo! Gli orecchini a cerchio parlano da sé e non hanno bisogno di molto altro per fare la loro figura. Basta l’acconciatura giusta per far risaltare a pieno questi orecchini dalla forma rotonda. Nei modelli grandi o piccoli, in oro, argento o acciaio, ecco le tre acconciature che risaltano al meglio gli orecchini a cerchio:

1. Sciolti con la fascia

Che lo stile di Blake Lively spacchi non è un segreto. La “Gossip Girl” è sempre convincente, anche quando ricorre a un outfit anni ‘60. E questo vale anche per te! Abbina un paio di orecchini a cerchio color oro in formato XXL a un mini abito dello stesso colore e décolleté scamosciati in un delicato rosa… e puoi aprire le porte all’ “Upper Ear Side”, ops, all’Upper East Side. Una fascia color oro scopre le orecchie, mentre i capelli restano sciolti. Una pochette rosa completa, infine, l’outfit.

2. Si chiama mezzo chignon ma non fa di certo le cose a metà

Che si tratti della it girl Sienna Miller, della cantante Jennifer Lopez o della fashion blogger Chiara Ferragni, tutte puntano su questa acconciatura. Il mezzo chignon è facile da realizzare e sta bene praticamente con ogni look, dal vestitino floreale in stile boho chic all’abbinamento con jeans skinny e t-shirt. Per creare il mezzo chignon separa la parte superiore dei capelli tirando una riga con le dita da destra e da sinistra e legali in una coda di cavallo alta, lasciando quindi sciolta la restante parte dei capelli. Arrotola la coda in uno chignon e fissalo con qualche forcina. Un paio di orecchini a cerchio in argento con gli strass ed è fatta!

3. Pratica con una super coda di cavallo

La marca Balmain ha lanciato sulla passerella un’intera armata di modelle con una super coda di cavallo come comune denominatore. In questa nuova tendenza i capelli vengono tirati e legati in una coda di cavallo molto alta. Le mollette fissano la ciocca che copre l’elastico, restando nascoste. Questa acconciatura e un paio di scintillanti orecchini a cerchio in formato XXL faranno di te la regina della festa. Abbina, quindi, una lunga gonna a balze a forma di A, un top asimmetrico e una cintura in vita.

Mentre ai party da cocktail puoi sbizzarrirti con modelli originali in formato oversize, in ufficio faresti meglio ad abbinare al tuo completo pantaloni orecchini a cerchio più piccoli e discreti. Se devi uscire fai attenzione, invece, a scegliere modelli non troppo pesanti: possono rivelarsi alquanto scomodi nell’arco della serata, soprattutto nelle lunghe serate sulla pista da ballo.

Apri bene le orecchie: gli orecchini a cerchio non ti lasciano sola con nessun outfit.

... Continua a leggere