Gli orecchini a perno per ogni occasione

Orecchini a perno: il classico che va bene con tutto

Accessorio irrinunciabile per qualunque donna, gli orecchini sono oggi ormai un vero e proprio culto. Le loro origini si perdono nella notte dei tempi, tanto che nel corso sei secoli è nata una serie praticamente infinita di varianti, modelli e materiali: orecchini corti, pendenti, a cerchio, a monachella, a clip e così via. Il più classico e popolare rimane però senza dubbio l'orecchino a perno, che con la semplicità della sua chiusura rimane discreto e al contempo sicuro. Pensi sia il momento di aggiungere un elemento alla tua collezione di accessori? Allora esplora la collezione di orecchini a perno qui su Stylight!

Un culto femminile, ma non solo

Se gli orecchini sono nell'immaginario collettivo appannaggio del mondo femminile, le cose non stanno proprio così. Oggigiorno, infatti, sempre più uomini curano in modo sempre più attento il proprio look ed indossano gioielli, inclusi per l'appunto gli orecchini. Quella che potrebbe sembrare una moda recente, però, era in realtà già diffusissima in passato tanto che in alcuni casi gli orecchini erano usati come simbolo per manifestare l'appartenenza ad una classe sociale. Ad esempio nell'800 in Inghilterra indossare un orecchino a perno all'orecchio sinistro indicava l'appartenenza alla marina mercantile, mentre se lo si metteva a destra si affermava di essere nella marina da guerra.

Per tutti i gusti ed i portafogli

Senza dubbio i più classici nel loro genere, gli orecchini a perno sono presenti oggi in infinite varianti. A Stylight abbiamo la missione di aiutarti a creare il tuo look e per questo abbiamo selezionato per te un'ampia gamma di orecchini a perno: dai preziosi modelli in oro di brand come Alex Monroe alle inconfondibili creazioni di Fossil o persino opere di bigiotteria. Insomma, tra le nostre proposte troverai sicuramente l'orecchino a perno che fa per te.

Orecchini a perno in mille combinazioni

Un paio di orecchini a perno ha catturato la tua attenzione ma non sai con cosa metterli? Niente paura: la fashion community di Stylight è qui per aiutarti. Prova, ad esempio, un classico orecchino a perno corto con una camicia e pantaloni da lavoro per un look discreto e professionale. Oppure degli orecchini etnici per dare un tocco speciale ad un completo estivo. Insomma, visita il nostro portale e lasciati ispirare!

Gli orecchini a perno per ogni occasione

Mentre gli orecchini a cerchio o i pendenti sono da riservare principalmente agli eventi glamour, gli orecchini a perno si possono indossare praticamente in ogni momento e per ogni occasione. Ma quando è il momento di mettere alle orecchie i diamanti veri? Fiorellini e farfalle sono una prerogativa delle teenager innamorate? E quali modelli stanno bene con ogni outfit? Stylight ha la risposta alle domande più importanti sugli orecchini a perno.

Le perle vanno sempre bene

Se non sai deciderti su quali orecchini a perno indossare sul tailleur pantaloni, sull’abito in chiffon o sui tuoi jeans skinny, la soluzione è semplice: nel dubbio scegli sempre un paio di orecchini con le perle! Stanno bene sia con un elegante abito da sera che con gli outfit giornalieri.

Compra orecchini a perno in più colori

Con gli orecchini a perno si verifica quanto accade anche con jeans e top. Se hai trovato il modello giusto che ti sta particolarmente bene, dovresti comprarlo subito in più colori. Nero e bianco per la sera, fucsia e rosso per gli outfit più stravaganti con maxi-abiti e sandali con i tacchi.

Orecchini a perno in plastica per tutti i giorni

Gli orecchini a perno con catenine o pietre grandi possono restare facilmente impigliati nei capelli o nei vestiti. Per l’ufficio o per lo sport dovresti preferire, pertanto, i modelli più piccoli con piccole sfere in plastica.

Quanto più tardi si esce, tanto più scintillanti saranno gli orecchini

Pietre preziose per i momenti importanti: se perdi un paio di orecchini a perno in plastica è sì un peccato, ma non è di certo la fine del mondo. Dovresti invece riservare i pezzi di valore ereditati dalla nonna o i costosi diamanti che ti ha regalato il tuo amore per le occasioni importanti: il proprio matrimonio, il ballo di fine anno o un festival del cinema.

Fiori per il look hippy

Gli orecchini a perno a forma di farfalle, cuori o fiorellini sono un po’ troppo per gli outfit giornalieri e non sono indicati neanche per le occasioni più formali. Questi modelli si abbinano particolarmente bene a romantici maxi-abiti con fantasia floreale, jeans e abiti tunica o ai completi con camicetta con le ruches e minigonna.

Gli orecchini a perno sono solitamente così piccoli che spesso accade di perderli, pertanto dovresti premunirti. Come? Compra subito due esemplari di un modello che ti piace particolarmente. Sarebbe, infatti, alquanto spiacevole ritrovarsi improvvisamente con un solo orecchino mentre si presenzia ad un elegante gala in un raffinato abito all’americana.

Inoltre: c’è sempre posto per un paio di orecchini a perno in più anche nella pochette più piccola.

Una semplice regola: quanto più grande è la chiusura, tanto più stabili e sicuri saranno gli orecchini a perno.

... Continua a leggere