Coronamento per i tuoi lobi: 3 orecchini chandelier, 3 look

Coronamento per i tuoi lobi: 3 orecchini chandelier, 3 look

Nel campo della moda i concetti “appendere” e “pendente” sono legati quasi sempre a qualcosa di bello: appendiamo, infatti, sempre volentieri abiti nuovi nell’armadio e anche il nostro portagioie brulica di pendenti di ogni tipo. Ma i nostri pendenti preferiti sono senza dubbio gli orecchini chandelier, che pendono dalle nostre orecchie con i particolari in filigrana scintillando come piccoli lampadari. Stylight ti spiega come valorizzare questi delicati gioielli con tre look completamente diversi.

1. Con l’outfit hippy

Ai festival o ai concerti puoi indossare orecchini chandelier con le piume con l’abito di jeans dal look sbarazzino che hai abbinato ai tuoi fantastici stivali da cavallerizza. Sopra metti un gilet di pelle senza maniche e intreccia tra i capelli una fascia con i fiori. Ma una leggera nota hippy non guasta neanche nell’abbigliamento quotidiano, indossa ad esempio i tuoi orecchini con un abito lungo con motivo etnico e un paio di sandali in pelle.
Punto a favore: lo spensierato stile boho chic sta bene a tutte!

2. Con l’abito da sera

Pietre preziose e swarovski decorano la versione elegante degli orecchini chandelier. Possiamo indossare questi pendenti scintillanti con un abito a forma di A con particolari in pizzo lungo fino a terra e un paio di spuntatine. Una pochette in tinta garantirà lo spazio necessario per rossetto, qualche moneta e i biglietti per l’opera di Giacomo Puccini.
Punto a favore: con un paio di scintillanti orecchini chandelier qualunque altro gioiello è superfluo.

3. Con il look giornaliero

Con un paio di orecchini chandelier color oro dalla forma triangolare, con decori o fantasie originali, ma anche con particolari in pelle o piccole perline, possiamo ravvivare il nostro outfit giornaliero. Le forme geometriche si abbinano bene ai jeans boyfriend con l’orlo rimboccato e a un blazer lungo. Aggiungi, quindi, un top ampio, ad esempio una canotta larga semplice in nero o in bianco, e una satchel. Per quanto riguarda le scarpe si può scegliere qui tranquillamente qualcosa un tantino più appariscente: décolleté a punta in vellutino in un colore fluo, sandali alti con particolari cut-out o un paio di décolleté con i cinturini adattano in quattro e quattr’otto il tuo outfit per la serata.
Punto a favore: vagamente orientaleggianti, con romantici fiorellini o in un essenziale argento: esistono gli orecchini chandelier adatti a ogni stile.

La cantante Sia ha pubblicato nel 2014 una canzone dal titolo “Chandelier”, che non aveva tuttavia niente a che fare con questi graziosi orecchini, ma descriveva una selvaggia notte di festeggiamenti. A proposito: indossa i tuoi orecchini chandelier con il classico abitino nero e un paio di tacchi alti e sarai pronta per danzare tutta la notte.

Il modo più alla moda di ciondolare: gli scintillanti orecchini chandelier faranno a gara con il tuo sorriso.

... Continua a leggere