Tempi d’oro per ogni carnagione: quali orecchini in oro sono più adatti a te?

Orecchini in oro: l’intramontabilità del classico

Tra tutti gli accessori, forse gli orecchini sono quasi certamente il più irrinunciabile: qualunque sia il vostro look o l'occasione, esiste l'orecchino perfetto. Nella pressoché infinita varietà di questo tipo di gioielli, uno regna sovrano: l'orecchino in oro. La preziosità, bellezza e resistenza del metallo giallo, rendono infatti gli orecchini in oro un classico intramonabile. Non a caso, infatti, Stylight ha deciso di dedicare a questi accessori unici una sezione speciale all'interno della propria fashion community.

Un accessorio senza bisogno di accessori

Se gioielli come le collane hanno quasi necessariamente bisogno di un complemento, per gli orecchini in oro non è così: che siano semplici e minuti oppure importanti, i vostri orecchini in oro saranno perfetti da soli così come sono. Se ad esempio state indossando un completo sportivo come jeans e maglietta, un paio di orecchini in oro corti saranno l'unico accessorio di cui avrete bisogno. Se, invece, vi state preparando per una cena esclusiva o una serata all'opera, allora optate per un paio di orecchini in oro pendenti, magari arricchiti da dei brillanti o pietre preziosi. E per un look ancora più esclusivo completate tutto con un collier e sarete pronte per il red carpet!

Corti, ad anello o pendenti? A voi la scelta!

Non c'è gioiello più vario e versatile dell'orecchino. E infatti i vostri orecchini in oro potranno essere corti, lunghi, pendenti, a barretta, eleganti o sportivi, con la chiusura a monachella, ad uncino o a perno. Ma non è tutto! Potrete anche trovare orecchini in oro bianco, rosso o persino nero in aggiunta al tradizionale oro giallo. Insomma, quello degli orecchini in oro è un universo tutto da scoprire. E se anche voi volete scoprirlo, non vi resta che iniziare ad esplorare il portale di Stylight e trovare gli orecchini in oro che fanno per voi.

Tempi d’oro per ogni carnagione: quali orecchini in oro sono più adatti a te?

La teoria dei colori distingue tra tipi primaverili, estivi, autunnali e invernali. In base al tipo di carnagione esistono, infatti, tonalità che ti donano più delle altre. Questo non vale soltanto per l’abbigliamento o il make up, ma anche per gli orecchini: data la distanza ravvicinata con capelli e occhi, così come con il colorito del tuo viso, il colore di questi gioielli dovrebbe risaltare le tue personali caratteristiche. Stylight ti presenta i modelli di orecchini in oro adatti ad ogni carnagione:

Primavera

I tipi primaverili hanno i capelli rossi o biondo oro, biondo cenere con ciocche dorate o castani con riflessi dorati o rossastri. Per quanto riguarda gli occhi dominano qui i toni chiari del blu, del verde e del grigio. I tipi primaverili si distinguono per la carnagione chiara (spesso con le lentiggini), che si colora in estate di una leggera venatura dorata.

Moda: ti stanno particolarmente bene i colori caldi e i toni pastello, così come i tessuti e i tagli femminili. L’acquisto migliore: una camicetta in seta in un colore pastello.

Gioielli: gli orecchini in oro sembrano fatti appositamente per te, ancora meglio se nei caldi toni dell’oro, con perline o pietre chiare. Sono particolarmente eleganti gli orecchini a perno in oro giallo con pietre preziose verde chiaro o color turchese.

Estate

I tipi estivi sono caratterizzati da una chiarissima carnagione porcellanata che spesso sfocia nel bluastro. Gli occhi luccicano in un delicato blu, blu grigio, verde marrone o marrone nocciola. I capelli vanno dal biondo chiaro al marrone chiaro.

Moda: ti stanno bene i colori freddi nelle sfumature del blu, come il blu scuro, il blu grigio, il lilla, il rosa, il verde menta e il verde smeraldo. L’acquisto migliore: un maglione con scollo a V in blu scuro.

Gioielli: nella scelta dei tuoi orecchini in oro dovresti scegliere le sfumature dell’oro rosa che vanno leggermente sul blu.

Autunno

La pelle dei tipi autunnali ha un colorito dorato, i capelli sono solitamente biondo oro, color castagna o rossi. Per quanto riguarda gli occhi, si va dal verde oliva e dal verde blu fino a tutte le sfumature del marrone.

Moda: puoi dare un tocco di colore al tuo outfit con capi in rosso bordeaux, terracotta, giallo senape, verde petrolio, verde oliva o nei toni del marrone. L’acquisto migliore: pantaloni chino color beige scuro.

Gioielli: gli orecchini in oro dai colori caldi e luminosi e le fantasie etniche sono la tua prima scelta.

Inverno

I capelli dei tipi invernali vanno dal castagna al marrone scuro e al nero. Negli occhi dominano i toni del marrone, il colorito della pelle va dal marrone beige fino alle tinte chiare da Biancaneve.

Moda: punta sui colori freddi e intensi, come il rosso che sfuma sul blu, il blu reale, il lilla e il grigio argento. L’acquisto migliore: una sciarpa in cachemire in un luminoso fucsia.

Gioielli: ti stanno particolarmente bene gli orecchini in oro bianco, ad esempio un paio di eleganti pendenti con una pietra di ametista viola.
Nei gioielli l’oro è più dominante dell’argento, ma molto spesso rischia di cadere velocemente nel pacchiano. Scegli, pertanto, orecchini in oro discreti con una pietra preziosa che richiami il colore dei tuoi occhi.

Gli orecchini in oro danno luce al tuo viso, ancor di più se in tono con la tua carnagione.

... Continua a leggere