Non perdiamoci in chiacchiere, diamoci da fare! Ecco 3 sorprendenti abbinamenti per gli orecchini pendenti

Orecchini pendenti per un tocco di eleganza impareggiabile.

Da molti considerato lo specchio dell'anima di una persona, il viso è indubbiamente la parte del corpo più importante nelle relazioni con gli altri. Non a caso, infatti, la sua valorizzazione è sempre stata importantissima per le culture di tutto il mondo attraverso trucchi, cappelli e, soprattutto orecchini. Tra questi ultimi, gli orecchini pendenti rappresentano il prototipo dell'eleganza per eccellenza. Motivo per cui qui su Stylight troverete una vasta scelta di orecchini pendenti di ogni marca, modello e materiale.

Simbolo di eleganza e… pirateria!

C'è poco da fare: l'orecchino pendente o comunque lungo è il simbolo dell'eleganza per eccellenza nel mondo femminile. Un po' a sorpresa, però, un tempo mettere gli orecchini poteva avere una valenza molto meno estetica e decisamente più pratica. In effetti portare all'orecchio un gioiello era un modo per portare con sé del denaro senza pericolo di perderlo. Non a caso, infatti, i marinai o addirittura i pirati sono spesso raffigurati con gli orecchini: questi gioielli erano per loro una sorta di "assicurazione" che garantiva di potersi pagare le spese funerarie nel caso fossero morti lontano da casa.

Un orecchino pendente per andare sul sicuro

Per nostra fortuna l'epoca dei vari Barbanera e Sandokan è finita da un pezzo e gli orecchini sono tornati alla loro valenza iniziale: un gioiello per impreziosire il look. A differenza dei "cugini" ad anello o corti, gli orecchini pendenti hanno indubbiamente una marcia in più per quanto concerne eleganza e stile. Indossateli sopra un elegante abito da cocktail o un raffinato vestito di pizzo e catturerete gli occhi di tutti. Ma se invece optate per un paio di orecchini pendenti etnici o comunque sportivi, potete abbinarli senza problemi ad un completo casual. Insomma, lasciatevi ispirare dalla fashion community di Stylight!

Non perdiamoci in chiacchiere, diamoci da fare! Ecco 3 sorprendenti abbinamenti per gli orecchini pendenti

Scintillanti orecchini chandelier in formato XXL o orecchini pendenti in stile etnico con pietre di giada: chi ha il coraggio di essere stravagante non passerà inosservata con un paio di orecchini statement. C’è soltanto una cosa che non bisogna dimenticare: gli orecchini pendenti sono la star del tuo outfit! Se vuoi indossare altri gioielli dovresti limitarti, quindi, ad anelli o bangles. Da principessa boho chic a regina del glamour: Stylight ti mostra tre diversi look con gli orecchini pendenti.

Look 1: fascino e stile

Un maglione a collo alto in nero con cut-out sulle spalle e un paio di orecchini pendenti di cristallo, sempre in nero, con luccicanti Swarovski formano un fantastico duo. Porta i capelli sciolti dietro alle orecchie o legali in uno chignon basso in look sleek o in una tiratissima coda di cavallo. Abbina infine una gonna a ruota lunga fino al ginocchio a forma di A, un paio di décolleté con plateau e una pochette con le paillette.

Look 2: look da strada con stile

Per lo shopping o per il pranzo con la suocera: un paio di pantaloni in seta con motivo Paisley sono comodi e fanno sempre la loro figura. Indossa una camicetta bianca, un cappotto di lana color cobalto, un paio di décolleté bianchi e orecchini pendenti con grandi pietre turchesi.

Look 3: hippy boho chic

Non c’è bisogno di attendere la stagione dei festival per sfoggiare il tuo abito lungo rosso con fantasia floreale. L’abito dal look hippy con spacco profondo va bene anche per tutti i giorni se abbinato a un paio di texani in marrone alti fino al ginocchio. Con un paio di sottili cinture in pelle puoi mettere in risalto il punto vita. In questo modo farai la tua figura sia al brunch domenicale con le amiche che al mercatino dell’usato. Ma manca ancora la cosa più importante: un paio di orecchini pendenti con ciondoli a punta color oro e qualche bracciale wrap o in oro.

Gli orecchini pendenti in turchese o corallo si abbinano particolarmente bene a discreti outfit in stile nude look e a silhouette morbide in chiffon o seta. I colori accesi come il fucsia e il giallo si sposano in modo ideale con look giornalieri con jeans e t-shirt bianca. Se indossi gioielli etnici con particolari floreali o con le piume puoi davvero sbizzarrirti con un abbigliamento dai motivi e dai colori appariscenti. Di sera un paio di orecchini pendenti con scintillanti strass, perle o cristalli sono l’abbinamento migliore per il tuo abito da sera.

Apri bene le orecchie: gli orecchini pendenti dovrebbero essere al centro di ogni outfit e si abbinano al meglio con disopra in tinta unita.

... Continua a leggere