Chi ha toccato l’orologio? 4 tendenze per gli orologi analogici da donna

Chi ha toccato l’orologio? 4 tendenze per gli orologi analogici da donna

L’orologio analogico da donna è un gioiello al pari di collane, orecchini o bracciali, da scegliere quindi in base all’outfit e alla propria personalità. Stylight ti mostra quattro tendenze intramontabili per gli orologi analogici, che ti regaleranno sempre bei momenti!

1. Delicato e dorato

Delicati orologi analogici da donna sono la tendenza elegante del momento. Un cinturino di pelle in un discreto rosa e una cassa dorata con quadrante bianco stanno particolarmente bene sulla pelle leggermente abbronzata. Estremamente graziosi nelle tonalità pastello sono ad esempio i modelli dei marchi The Horse e Daniel Wellington.

2. Back to Black

Chi non impazzisce per i colori non può sbagliare con un look monocromatico in nero. A tale scopo il tuo orologio analogico da donna si presenta interamente in nero, dal cinturino fino al quadrante. Il vantaggio di questo design essenziale è che si sposa altrettanto bene con il look sobrio da ufficio in pantaloni in tessuto e blazer lungo quanto con l’abitino nero o i tuoi jeans preferiti. Un paio di scarpe stringate in pelle completano in modo ideale il look.

3. Il classico vintage

Già i nostri nonni sapevano cosa è meglio per i nostri polsi: un sottile cinturino di pelle in una tonalità scura di marrone, cui abbinare cassa in filigrana d’oro e quadrante bianco o verde scuro. Per un ulteriore tocco di classe, scegli borsa e scarpe nel materiale e nel colore del cinturino!

4. Quello che gli uomini possono…

I cronografi in argento stanno fantasticamente anche alle donne. Un cinturino d’acciaio a maglie grosse con cassa in argento e quadrante marrone scuro fa dell’orologio analogico da donna un vero pezzo statement per il polso. A differenza di quanto accade nei look maschili, abbinalo a un look leggero, ad esempio con una svolazzante camicetta in seta e un paio di pantaloni culotte in bianco.


Se il tuo smartphone ti pianta in asso proprio mentre ti sei persa tra le piccole stradine dello shopping, con un orologio analogico da donna potrai determinare i punti cardinali. Tienilo a tale scopo in posizione orizzontale e punta la lancetta delle ore verso il sole. Dividendo a metà l’angolo che si forma tra la lancetta delle ore e il numero 12 troverai il sud.

Orologi analogici da donna: questi classici ti regaleranno sempre bei momenti!

... Continua a leggere