Questi 3 orologi da donna sembrano fatti apposta per l’ufficio!

Questi 3 orologi da donna sembrano fatti apposta per l’ufficio!

L’orologio è diventato inutile perché lo smartphone ha preso il suo posto? Niente di più sbagliato! Guardare l’ora sul cellulare in alcune occasioni è davvero da maleducati e a volte non è nemmeno possibile: ti è mai capitato ad esempio che ti si scaricasse la batteria? Per non parlare poi durante una riunione di lavoro: non c’è niente di meno professionale che digitare qualcosa sullo smartphone o sentire i tipici suoni che il cellulare fa quando si sblocca lo schermo. Non c’è proprio paragone! Un piccolo ed elegante orologio da polso è senz’altro un accessorio discreto e silenzioso e allo stesso tempo molto chic. Questi tre orologi da donna spostano le lancette su un’epoca piena di stile.

1. L’orologio sottile in argento

Sì, si può scegliere un prodotto di marca molto caro, ma non per forza. Naturalmente non si dovrebbe rinunciare ad un prodotto di alta qualità, ma, a parte questo, puoi indossare benissimo un orologio che non sia un costosissimo modello di lusso. Un semplice cinturino liscio in metallo o cuoio con cuciture visibili ingraziosisce il polso senza farlo passare inosservato. Il quadrante mostra solo l’orario, ma è proprio grazie alla sua semplicità che il suo stile non ha pari. Il design dell’orologio può essere molto grafico, ma non per forza rotondo. Se quadrato e con display digitale, ad esempio, ti farà sembrare più giovane. Cerca di evitare invece decorazioni e ghirigori.

2. L’orologio d’oro, impossibile togliergli gli occhi di dosso!

Può essere sia in oro giallo sia in oro rosa per esaltare la femminilità. Il cinturino più azzeccato è in metallo, senza dubbio molto meglio rispetto a quello in cuoio. Il quadrante può essere in tonalità cromatiche in contrasto, così come le lancette e le cifre. In alternativa, scegli un look uniforme per l’intero orologio. Se non ti importa spendere un po’ di più, che ne dici di un bell’orologio da polso incastonato con pietre preziose? I diamanti e le pietre brillanti impreziosiscono non poco il quadrante e la montatura. L’orologio da donna non dev’essere esageratamente grande. Prediligi piuttosto il formato classico per evitare di sembrare pacchiana e di dare un’impressione sbagliata.

3. Il cronografo…

… prende il suo nome proprio dalla sua doppia funzione: cronometro e orologio insieme. Accanto al quadrante principale, un cronografo presenta anche i cosiddetti totalizzatori (si tratta di piccoli quadranti). È un accessorio che senza dubbio dà un tocco di sportività in più e si abbina ad anche outfit stravaganti da sfoggiare in ufficio o a un semplice completo. Il cinturino può essere leggermente più largo, ma senza esagerare.

E già che parliamo di orologi… non possiamo non parlare di orario. Inutile dire che l’orologio deve indicare sempre l’ora giusta. Indossare questo accessorio in ufficio solo per motivi estetici è decisamente fuori luogo. Nel lavoro la precisione e l’organizzazione sono d’obbligo: un orologio che funziona può già essere un buon segno.

Vivi degli attimi indimenticabili: con i nuovi orologi da donna potrai!

... Continua a leggere