Per tutte le occasioni: 5 orologi da uomo che bisogna conoscere

orologi da uomo

Come ogni donna non dovrebbe mai uscire senza la sua borsa, così un uomo non dovrebbe mai rinunciare al suo orologio. Gli orologi da uomo sono davvero un must-to have che va abbinato alle diverse situazioni: quelli sportivi sono l'ideale per un look casual o per le gite al mare o in montagna, mentre quelli raffinati vanno indossati durante le occasioni più importanti. Su Stylight trovi la migliore selezione di orologi da uomo!

Per tutte le occasioni: 5 orologi da uomo che bisogna conoscere

A quasi tutti gli uomini interessa la tecnologia. Per questo non stupisce che l’orario venga letto più spesso sullo smartphone o sul computer invece che dall’orologio da polso. Gli orologi da uomo sono e rimarranno sempre uno status symbol, un accessorio di moda e dei gioielli. Stylight ti rivela a che tipo di persone e per quali occasioni si abbinano questi cinque modelli.

1. Analogico

Gli orologi da uomo analogici possiedono un’aria vecchia scuola ed hanno il quadrante con numeri o simboli. Hanno tre lancette, una per le ore, una per i minuti e una per i secondi. Il cinturino argento, oro o nero dona un tocco mascolino all’orologio analogico. Grazie al loro stile discreto, questi modelli sono adatti a look casual come jeans e t-shirt.

2. Funzionale

I cronografi da uomo sono un miracolo tecnologico. Oltre all’ora, viene mostrata anche la data e l’altitudine e spesso hanno anche un cronometro incluso. Paragonati agli altri orologi da polso, i cronografi appaiono subito più vistosi e imponenti. Per questa ragione, questo orologi sono indicati per uomini sicuri di sé e che mostrano volentieri ciò che possiedono. Un completo elegante e delle scarpe con lacci completano il tuo look.

3. Classico

Se desideri uno stile discreto, opta per orologi con cinturino in pelle, se analogico o digitale non fa differenza. Da tenere a mente che i cinturini neri stanno bene con il completo da ufficio mentre quelli marroni sono indicati per occasioni più informali.

4. Sportivo

Si salta, corre e suda, e l’orologio non deve essere da meno in termini di resistenza. In questi casi l’ideale è un orologio digitale con cinturino sintetico o caucciù, o comunque che si possa pulire facilmente. Il look perfetto consiste in sneaker, pantaloni sportivi ed una maglia di un colore unico.

5. Aviatore

Gli orologi da pilota ed aviatore da uomo sono particolarmente di tendenza nella scena di moda urbana, soprattutto perché possono essere indossati sia in versione elegante che informale. Una cassa piatta, grande e in argento o oro rosso con cinturino in tessuto si abbina a tantissimi look.

Per quanto riguarda il budget, non ci sono limiti. Dai modelli base più accessibili fino a orologi d’alta classe costosi. Un cinturino di buona qualità è un investimento che conviene sempre, e se curato bene può durare una vita intera.

Mezzogiorno meno cinque. Ogni uomo dovrebbe possedere un orologio, non importa se per sapere l’ora o come accessorio.

... Continua a leggere