I 4 look preferiti con i pantaloncini a vita alta

Shorts a vita alta

Gli shorts a vita alta sono la soluzione perfetta per chi cerca pantaloncini comodi in attualissimo stile vintage retro anni '70 e '80. Lo short a vita alta si adatta a tutte le stagioni. Su Stylight troverai una vasta selezione di shorts a vita alta in tutti i colori, fantasie e stili: da modelli più eleganti a stili più sbarazzini, non mancano le offerte per vestire in modo pratico e chic ogni figura e costituzione.

Al contrario dei normali pantaloncini, quelli a vita alta possiedono una fasciatura più alta. È possibile infilare in essa dei bellissimi capi come camicie o magliette . Stylight ti mostra quattro diversi pantaloncini a vita alta e ti rivela come creare diversi look.

1. I pantaloncini a vita alta e i crop top si incontrano a metà strada

Neri, grigi o pantaloncini a vita alta in blu classico sono una buona base per uno stile casual. Ad essi si abbinano bene crop top a tinta unita coi quali lasciar intravedere una piccola parte della pancia. In alternativa, puoi indossare una camicia da taglialegna aperta che riprende il colore della maglietta. Degli ankle boots bassi di vernice neri e un cappello a tesa larga nero ci stanno benissimo.

2. Sempre più in su con pantaloncini a vita alta e scarpe col tacco alto

I pantaloncini a vita alta in pelle sono capi eleganti (nero, color senape o bordeaux) che puoi abbinare con un top chic satinato e una giacca a tinta unita. Sandali con tacco, una pochette in pelle, un braccialetto dorato e una collana ben in vista completano l’outfit.

3. Materiali diversi: il velluto incontra la seta

I pantaloncini a vita alta in velluto con colori autunnali intensi stanno bene con delle camicie di seta in toni crema. In abbinamento: ballerine, braccialetti argentati in filigrana e orecchini in perla. Invece del velluto, puoi optare per dei pantaloncini a vita alta in jaquard e abbinarli con una chiara camicia di seta e una giacca che richiama il colore dei pantaloni.

4. Pantaloncini a vita alta per il freddo invernale

Anche in inverno non si rinuncia ai pantaloncini a vita alta. Semplicemente optando per un look a strati e indossando delle calze spesse. Sono particolarmente adatti pantaloni dal fit largo. Si abbinano bene delle camicie con fiocco o camicie lunghe, così come giacche di velluto e scarpe in pelle con lacci. Bellissimi per l’inverno sono anche i pantaloncini a vita alta con fantasie etniche in bianco e nero o in rosso vino e arancione e si abbinano bene a stivali neri e a un maglione a collo alto.

Mentre talvolta con i pantaloni a vita bassa le zone più problematiche sulla pancia, sulla vita e sulla schiena vengono involontariamente spremute fastidiosamente nella zona centrale, con i pantaloncini a vita alta queste vengono semplicemente nascoste.

I pantaloncini a vita alta sono perfetti per la spiaggia.

... Continua a leggere