Cerchi gli shorts da bagno giusti per il tuo fisico?

Tuffati nel mondo degli shorts mare su Stylight!

Gli shorts mare sono tra le tipologie di costumi più diffusi nell’ambito della moda mare da uomo. Chi di voi, infatti è mai andato in vacanza senza portare gli shorts mare nella propria valigia? Gli shorts mare sono un must-have per l’estate perchè comodi, pratici e proposti sempre in nuovi design alla moda. Scopriteli su Stylight, non potrete resistere alla tentazione di comprarne almeno un paio!

Shorts mare: un’icona di stile per la spiaggia

Gli shorts mare sono l’ultima evoluzione dei bermuda. La differenza sta soltanto in alcuni centimetri di lunghezza. I primi shorts mare hanno fatto la loro comparsa nel mondo della moda negli anni ’30. Negli anni ‘50 sono nati quelli aderenti, che oggi sono ancora popolari, soprattutto per il nuoto. Gli shorts mare sono nati come costumi maschili, e col tempo sono diventati un’icona di stile da sfoggiare sulle spiagge, a tal punto che recentemente anche le donne hanno iniziato a farne uso.

Scegli i tuoi short mare e le tue vacanze potranno iniziare!

Le vostre vacanze finalmente si avvicinano? Acquistate i vostri shorts mare su Stylight, per essere sensuali anche in spiaggia! Avrete a disposizione shorts mare a tinta unita e anche quelli con le fantasie più colorate, tutti in tessuti innovativi che si asciugano in fretta e vi garantiranno il massimo comfort durante le vostre attività acquatiche. Diversi brand, come Nike e O’neill, propongono le proprie collezioni di shorts mare, ma non solo! Potrete trovare anche canotte e T-shirt da abbinare ai vostri short mare, oltre che i cappellini per proteggere la vostra testa dal sole e, naturalmente, anche una vasta gamma di infradito per un look da spiaggia completo dalla testa ai piedi! Scegliete subito i vostri shorts mare e portateli in vacanza con voi: con addosso un paio di short mare, potete ufficialmente godervi il clima vacanziero!

Cerchi gli shorts da bagno giusti per il tuo fisico?

Non è facile trovare il costume da bagno ideale. Non solo bisogna fare attenzione alla tinta, al tipo e alle stampe, ma a dove e quando si vuole indossarlo. I classici shorts da surf vanno bene su tutte le spiagge. In piscina invece sono adatti gli shorts da bagno smilzi e a gamba più corta, perché offrono meno resistenza all’acqua mentre si nuota. Ancora più importante è però scoprire quale modello si adatta al meglio al vostro fisico.

QUALI SHORTS ADOTTARE PER I DIVERSI TIPI DI FISICO?

Gli shorts da bagno hanno festeggiato il loro primo grande trionfo alle Olimpiadi del 2000; comodi e funzionali, ormai dominano non solo nel mondo degli sport acquatici, ma su tutti i lidi e su tutte le spiagge. E oggi non solo gli uomini possono scegliere fra una vasta gamma di modelli nuovi e attuali studiati per diversi tipi di fisico e di statura: anche l’assortimento per il mondo femminile si fa sempre più ampio, includendo slip, beach panties e shorts da surf corti. Ecco come scoprire qual è il modello da indossare sulla spiaggia, in piscina o al lago e per fare sicuramente bella figura:

  • Fisico sportivo

Donne: beach panties o slip
Uomini: shorts da bagno a gamba corta
Bassa statura: i modelli a righine verticali slanciano la figura e fanno apparire più lunghe le gambe
Attenzione: i modelli che arrivano al ginocchio non giocano a favore di chi non è troppo alto o ha le gambe molto robuste.

  • Fisico robusto

Donne: shorts da surf corti o beach panties
Uomini: shorts da surf di media lunghezza
I colori e i motivi scuri slanciano le gambe
Attenzione: i colori chiari e i motivi molto contrastanti appesantiscono

  • Fisico molto asciutto

Donne e uomini: beach panties o shorts da surf
Alta statura: le righe orizzontali e i motivi floreali offrono bei contrasti
Bassa statura: le righe verticali e i modelli in tinta unita slanciano la silhouette e fanno apparire più alti

Volete semplicemente divertirvi fra le onde, scherzare in acqua o tuffarvi dalla pedana di 10 metri? Con gli shorts da bagno potete sbizzarrirvi come volete senza dover rimettere di continuo a posto il costume. Per le sirenette e i sirenetti delle spiagge non c’è niente di meglio di questi accessori trendy, che sicuramente li faranno stare a lungo sulla cresta dell’onda. Un ultimo consiglio: mettete ad asciugare gli shorts possibilmente all’ombra, così non si scoloriscono!

... Continua a leggere