Pantaloni corti da donna: quali indossare in base all’occasione?

Pantaloni corti

I pantaloni corti da donna sono stati una delle rivoluzioni culturali partite dagli USA negli anni Settanta, poi tornati in voga venti anni dopo. Gli shorts rappresentano oggi non solo il maggior capo d'abbigliamento femminile estivo, ma anche un modo per esprimere il proprio corpo nella piena libertà. Ne esistono di tutti i tipi: in jeans, seta, cotone, nylon o in tessuti tecnici per le sportive. E su Stylight li puoi trovare tutti. Scegli quelli che fanno per te.

Pantaloni corti da donna: quali indossare in base all’occasione?

Ah, è magnifico quando dopo il freddo inverno possiamo indossare per la prima volta i pantaloni corti. Ci si sente quasi in vacanza, anche solo stando in giardino o al parco. Ma quale modello scegliere? Le varie versioni dei pantaloni corti da donna, in denim, in jersey, cotone o lino non sono sempre adatti sia per il tempo libero che per le occasioni ufficiali. Ecco una breve panoramica che può esserti utile. Quasi una “short(s)-list”!

Pantaloni corti denim

Stanno bene a chi ha gambe lunghe e slanciate. D’estate meglio avere la pelle abbronzata, d’inverno indossare collant neri. Sono adatti SOLO per il tempo libero: per una passeggiata in città, un pic-nic nel parco, un incontro con gli amici al bar.

Pantaloni corti con pizzo

Sono fatti interamente in pizzo e foderati, oppure il lato anteriore è in pizzo e il resto in fine cotone. Puoi indossarli durante il giorno, per un appuntamento a pranzo, una visita al museo, la sera a un party dopo il lavoro o per un aperitivo al bar. Per un concerto, l’opera o il teatro invece non sono adatti.

Pantaloni corti in jersey

Questi pantaloni corti hanno uno stile sportivo e sono quindi adatti per tutte le attività che richiedono sforzo fisico. Giri in bici, gioco del volano nel parco, sosta in riva al fiume e passeggiate in campagna: tutte occasioni perfette per indossare i pantaloni corti in jersey.

Pantaloni corti in pelle

Neri o marroni, pelle verniciata lucida, pelle scamosciata, questi pantaloni corti sono un modello decisamente elegante. Possono essere indossati con o senza collant e sono adatti anche per le serate (in questo caso meglio indossare anche i collant). Il resto dell’abbigliamento deve essere altrettanto elegante. I pantaloni corti in pelle marroni richiedono uno stile semplice: stesso colore, materiali naturali, look sobrio.

Pantaloni corti in seta

I pantaloni corti in seta possono essere un po’ più lunghi e arrivare al ginocchio, sono a tinta unita in colori sorbetto o a fiori e fantasia. Si possono abbinare a una giacchetta o una giacca bouclé estiva. Sono eleganti e vanno bene anche per ballare ai matrimoni – da prendere alla lettera!

Pantaloni corti chino

Così come il modello lungo, i pantaloni corti chino permettono di creare stili diversi. Sono adatti soprattutto per le vacanze e sono comodi per viaggiare. Con magliette, polo o tank top sono la soluzione ideale da indossare durante il giorno. In colori neutri o per un look stile marino sono perfetti anche per andare a una festa.
I pantaloni corti da donna mostrano le gambe: massaggi ai polpacci, lozioni rinfrescanti e peelings migliorano il loro aspetto.

Denim, jersey, cotone o lino: i pantaloni corti da donna portano la voglia d’estate!

... Continua a leggere