Ecco cosa rende perfetti un paio di pantaloncini!

Libera la tua voglia di comfort con i pantaloni corti

Ti fanno sentire eternamente fanciullo, sono un capo immancabile per trascorrere in modo comodo e fresco le tue estati: si tratta dei pantaloni corti o bermuda. Entra su Stylight per godere di una vastissima gamma di pantaloni corti per assecondare la tua voglia di fresca libertà.

Pantaloni corti: indossali con gusto e attenzione

I bermuda racchiudono quell’ informalità e spensieratezza di quando eravamo ragazzini. Proprio per quest’aria fanciullesca che mantengono, presta particolare attenzione a come e quando indossare i pantaloni corti. Eppure, vogliamo dirti che puoi indossare i pantaloni corti anche dopo i trent’anni, a condizione che lo consideri come un esperimento stilistico divertente. Meglio che evitino i bermuda gli uomini con il polpaccio troppo robusto e peloso, oppure le ragazze che non hanno (più) le gambe longilinee di una ballerina di danza classica. Ennio Capasa, creative designer di Costume National, che ha rilanciato i pantaloni corti negli anni ‘90, non pone limiti e afferma: «Sulle donne li ho sempre visti come una risposta moderna alla minigonna, in un certo senso anche meno volgare: ormai sono diventati un classico delle mie collezioni, ma sempre proposti in tessuti sciccosi come la seta o il mikado». Tuttavia, per gli uomini, Capasa è un po’ più cauto: pur essendo ormai accettati dal guardaroba classico, restano di non facile interpretazione. Ma Stylight è qui per darti alcuni utili suggerimenti di stile.

Su Stylight suggerimenti di stile per i tuoi pantaloni corti

I pantaloni corti sono tipici capi casual: ideale da indossare in spiagge, party privati, oltre che attività sportive e qualsiasi altra situazione di divertimento e tempo libero. Per lui, il paio di pantaloni corti impeccabile dovrebbe essere 1 o al massimo 2 centimetri più corto del ginocchio. Indossali con una polo Tommy Hilfiger e scarpe da barca Sebago: sarai casual chic. Per lei, indossa pantaloni corti eleganti con un top chic Vero Moda per le tue serate in discoteca; così come puoi indossare pantaloni corti in jeans, top con spalle e zeppe Zign Shoes per un aperitivo in riva al mare. Lasciati trasportare con stile su Stylight per scegliere i tuoi pantaloni corti!

Ecco cosa rende perfetti un paio di pantaloncini!

I pantaloncini sono passati da tempo da outfit casual della moda mare a capo di abbigliamento giornaliero, tanto che oggi anche alcune professioni creative non disdegnano i look con i cortissimi pantaloncini che scoprono le gambe. Ma non tutti i pantaloncini stanno bene a tutti. I colori classici, come il blu scuro, si abbinano bene alle carnagioni chiare, quelli accesi, come l’arancione, sono fantastici sulle carnagioni più scure. Nell’acquistare un paio di pantaloncini si dovrebbero considerare, inoltre, anche altri fattori, in particolare il tipo di occasione, il proprio stile e il proprio fisico. Stylight ti svela gli abbinamenti per essere sempre vestiti alla perfezione. Se…

…hai una corporatura robusta

Modello per lei: pantaloncini a vita alta, nascondono un po’ di pancetta e slanciano il corpo
Look: una camicetta in un tessuto morbido e una leggera giacca ai ferri sono l’abbinamento ideale per un paio di pantaloncini a vita alta. I tacchi slanciano le gambe, mentre una collana statement attira lo sguardo sulla parte superiore del corpo. Suggerimento: per evitare che le cosce struscino tra di loro, indossa un paio di cortissimi pantaloncini di stoffa sotto ai tuoi shorts.

Modello per lui: pantaloncini di media lunghezza in nero
Look: gli uomini fanno la loro figura abbinando un paio di bermuda neri a una camicia in tinta unita a maniche lunghe con le maniche rimboccate.

…sei basso

Modello per lei: hot pants
Look: abbina un paio di hot pants a un top senza maniche in stile boho chic, e aggiungi un paio di sandali con i cinturini di giorno o décolleté di sera.

Modello per lui: pantaloncini corti
Look: abbina una maglietta basic e una camicia di jeans a un paio di pantaloncini corti in tessuto, ai piedi metti un paio di sneakers bianche. Un abbinamento monocromatico (parte superiore e pantaloncini dello stesso colore) non soltanto è alla moda, ma è anche richiesto in questo caso.

…sei alto

Modello per lei: bermuda al ginocchio
Look: per una giornata estiva in ufficio abbina un paio di bermuda al ginocchio a un blazer corto e una camicetta.

Modello per lui: bermuda a fantasia
Look: una camicia lunga rende il bermuda a fantasia adatto all’ufficio.

…hai un fisico slanciato

Modello per lei e per lui: pantaloncini di jeans strappati o pantaloncini in colori accesi
Look: maglione oversize in beige, pantaloncini in denim e stivaletti alla caviglia per lei, stivali con i lacci per lui.

Pantaloncini per tutte le stagioni: in estate non si può rinunciare a gambe curate, mentre un paio di collant in tinta unita o a fantasia renderanno i tuoi pantaloncini adatti all’autunno. In inverno, un paio di calze di lana ti terranno calda sotto ai pantaloncini dal taglio largo.

Maggiore è l’altezza, tanto più lunghi devono essere i pantaloncini.

... Continua a leggere