Pantaloni a 3/4 da uomo: il modello giusto per ogni occasione

Pantaloni a 3/4 da uomo: il modello giusto per ogni occasione

Quando inizia a fare troppo freddo per i cortissimi shorts, ma è ancora presto per passare ai jeans, è il momento di indossare un paio di pantaloni a 3/4 da uomo. Ma quali sono i modelli più adatti alle diverse occasioni? E quali gli abbinamenti migliori per i modelli in jeans? Di seguito una piccola guida di stile per te.

Denim di giorno!

I pantaloni a 3/4 di jeans con lavaggi chiari si abbinano bene ad una maglietta a righe, un giubbino di jeans blu scuro e un paio di slip-on bianche e, in questa combinazione, sono l’ideale per un brunch con il tuo amore o per trascorrere una piacevole giornata al sole in un locale all’aperto.

Tutti al bar!

I pantaloni a 3/4 da uomo non sono fantastici soltanto di giorno come fresca alternativa ai modelli tradizionali. Un paio di comodi pantaloncini di pelle in look consumato e con cavallo molto basso sono ottimi anche per una serata con gli amici nella vostra birreria preferita. Abbinati ad una camicia di flanella a quadri e ad un paio di stivali con i lacci, avrai l’outfit giusto per sorseggiare con stile la tua birretta.

La spiaggia chiama!

I pantaloni a 3/4 da uomo in stile cargo sono l’ideale per il tempo libero. Il taglio largo e comodo delle gambe si presta bene ad una rilassante giornata in spiaggia, così come ad una lunga passeggiata al parco. Basta abbinare la tua t-shirt preferita e un paio di sneakers e il tour all’insegna del riposo può iniziare.

Colpisci la suocera!

Con un paio di pantaloni a 3/4 in look chino, in lino o in cotone, darai sempre un’impressione di serietà. Abbinali a scarpe in tela in grigio chiaro e ad una t-shirt con motivo floreale. E per goderti a pieno le fresche ore serali in terrazza, metti su un morbidissimo cardigan norvegese.

Con stile a lezione di spinning

Anche in palestra non devi rinunciare ad una paio di pantaloni a 3/4 da uomo. Scegli preferibilmente un paio di pantaloni da fitness in tessuto misto elastico, che si adattano perfettamente al corpo durante la corsa e in bici. Abbinati alla tua canotta preferita e ad un paio di scarpe da ginnastica, i pantaloni a 3/4 formano un team imbattibile.

I pantaloni a 3/4 da uomo sono estremamente pratici: non dovrai più tirare su i pantaloni in spiaggia se vorrai bagnare un po’ i piedi. E anche in bicicletta, non resteranno impigliati nei pedali. Gambe libere!

Non fanno di certo le cose a metà: pantaloni a 3/4 da uomo.

... Continua a leggere