Non solo d’estate: come indossare tutto l’anno i pantaloni a ¾

Accorcia il tuo punto di vista: pantaloni a ¾ su Stylight!

Rappresentano una soluzione pratica e fresca durante la primavera e l’estate: stiamo parlando dei pantaloni a 3/4. Su Stylight puoi ammirare una ricchissima serie di modelli di pantaloni a ¾ dei migliori marchi per creare il tuo stile.

I tuoi pantaloni a ¾ per le tue giornate sportive

Un paio di pantaloni a ¾ si può rivelare una comoda e più confortevole alternativa estiva ad un paio di pantaloni in cotone lunghi fino ai piedi, che intrappolano le gambe. Ideali per un look casual, si trovano anche versioni più eleganti e raffinate per le tue occasioni più mondane. Iniziamo partendo dalla vera natura dei pantaloni a ¾, quella più casual. Scegli su Stylight i pantaloni a ¾ nei colori neutri del color canapa e del beige per affrontare in modo adeguato le giornate più calde: abbinali ad un top firmato Esprit o Benetton color panna e dai toni delicati. Indossa un paio di sandali con cinturini, ravviva il tuo outfit con accessori dai colori vivaci, come il verde vivo e l’azzurro: su Stylight puoi trovare tanti spunti per trovare i pezzi perfettamente combinabili. Un paio di pantaloni a ¾ può rivelarsi ideale anche per fare la tua attività sportiva preferita. Su Stylight puoi trovare i modelli di pantaloni a ¾ più adatti per lo sport. Potrai trovare il modello aderente tipo leggings per avere addosso un pantalone a ¾ che sia come la tua seconda pelle. Al contrario, affidati a pantaloni a ¾ in morbido cotone largo: metti sopra una maglietta aderente Vero Moda, calzini sportivi in ottima spugna, sneakers Puma o Adidas e libera la dinamicità che c’è in te.

Ottieni eleganza da un pantalone a ¾: su Stylight puoi!

Un pantalone a ¾ riesce anche a stupirti: su Stylight puoi trovare modelli in grado di accompagnarti durante le tue uscite estive serali, magari per un aperitivo in riva al mare. Ammira i magnifici pantaloni a ¾ firmati Givenchy o Dsquared2, di eccellente qualità e design unico: abbinali a un top illuminato da paillettes, sandali con tacchi alti, una delle preziose pochette che trovi su Stylight e gioielli appropriati. Avrai creato un outfit che è una valida alternativa ad un abito da cocktail o un abito corto. A Stylight piace stupirti: crea i tuoi outfit che meglio esprimono la tua individualità per affrontare con grinta ogni momento della tua vita. Buon shopping su Stylight!

Non solo d’estate: come indossare tutto l’anno i pantaloni a ¾

Lunghi ¾ e decisamente alla moda, questi pantaloni sono comodi non solo d’estate ma anche quando la temperatura è più bassa. Infatti, la loro lunghezza è adatta anche all’autunno e all’inverno. Puoi quindi usare i pantaloni a ¾ tutto l’anno.

I pantaloni a ¾ ti accompagnano durante l’estate

Polpacci e caviglie scoperti attirano lo sguardo automaticamente sulle scarpe. In spiaggia, per una passeggiata o per andare alla piscina all’aperto sia le donne che gli uomini indossano sandali, ciabattine o flip flop. La sera i tacchi alti o le zeppe sono perfetti da abbinare alla lunghezza ¾. Gli uomini possono scegliere in alternativa ai sandali anche le scarpe da barca. Ai pantaloni a ¾ si abbinano bene T-Shirt semplici o tank top. Uno stile particolarmente estivo si ottiene se sia la maglietta che i pantaloni sono in colori vivaci o in due diverse tonalità pastello.

Attenzione: sneaker e chuck non stanno bene con i pantaloni a ¾. Neanche i crop top sono una buona scelta, perché suscitano un po’ l’impressione che sia alla parte superiore che ai pantaloni manca qualcosa. Una lunghezza ¾ sola è più che sufficiente per un look.

Pantaloni a ¾: ottima soluzione anche d’inverno

I pantaloni a ¾ aderenti sono altrettanto utili quando le temperature scendono. Si infilano facilmente negli stivali invernali o autunnali, non creano pieghe né ingombri. Non dimenticare di indossare calze alte al ginocchio – ed eccoti pronta per affrontare il freddo. Puoi abbinare i pantaloni a ¾ a tutto quello che sta bene anche con pantaloni standard: camicette a manica lunga, pullover con scollo a V, cardigan o T-Shirt…

Attenzione: Stivali corti e ankle boot non stanno bene con i pantaloni a ¾. Le scarpe devono arrivare almeno sopra l’orlo dei pantaloni in modo da nasconderlo.

Suggerimento per i professionisti della moda che amano l’effetto ‘colpo d’occhio’: gli stilisti consigliano pantaloni a ¾ ampi in nero o grigio con calze in colori accesi e che arrivano appena al di sotto dell’orlo dei pantaloni. Le donne possono indossare tacchi alti, gli uomini in questo caso sneaker dalla forma sottile.

Pantaloni a ¾: ideali per l’estate e l’inverno.

... Continua a leggere