3 look con i pantaloni carrot da uomo

Pantaloni carrot

Il taglio dei pantaloni "a carota" dà una linea particolare ai calzoni, più ampia sui fianchi e affusolata alle caviglie. I pantaloni carrot da uomo incontrano le preferenze di chi ama uno stile personale e ricercato. Presso Stylight potrai trovare tali calzoni, proposti sia come pantaloni eleganti, che in jeans o in tessuti leggeri, colorati ed allegri, adatti alle occasioni più informali. In tutti i casi, i pantaloni carrot evidenziano le calzature: quindi occhio ad abbinarle bene!

3 look con i pantaloni carrot da uomo

I pantaloni carrot da uomo venivano indossati negli anni ‘80 soprattutto dai punk e dai popper. Oggi per fortuna non bisogna appartenere a nessuna delle due gang per fare la differenza. Questi pantaloni stanno bene soprattutto agli uomini molto magri e alti, essendo molto voluminosi sui fianchi e stringendosi via via fino alla caviglia. Stylight vi suggerisce come abbinare i pantaloni carrot a seconda dell’occasione.

Look 1: Noblesse oblige: persino il principe Harry sarà invidioso!

Una camicia business azzurra abbinata a pantaloni carrot marrone scuro e bretelle è una scelta indovinata per i colloqui di lavoro in ufficio. I pantaloni carrot vengono portati con il risvolto, in modo da lasciar intravedere i calzini azzurri. A questi abbinate brogues color borgogna (scarpe basse con stringhe e decorazione traforata) e una bombetta viola.

Look 2: pantaloni carrot da rocker!

Con un modello color cognac, una camicia jeans blu, un pullover di lana con motivo e la vostra giacca biker preferita potete subito sfrecciare in moto. Con stivaletti western neri e uno zaino di tela marrone siete pronti per le gite di ogni tipo: sull’autostrada (della moda) o per raggiungere la vostra amata.

Look 3: in giro con i pantaloni carrot da uomo

Una camicia in stile con pantaloni carrot color vernice, una giacca jeans e stivaletti con stringhe, ed ecco pronto il look flessibile per tutti i giorni, che va bene dal pranzo con la suocera alle passeggiate in città. Chi non ama le camicie, può abbinare i suoi pantaloni carrot in look destroyed a un pullover norvegese e una sciarpetta rosso scuro. Con desert boot in marrone scuro si è protetti dalla giornate autunnali più fredde.

Se si hanno pantaloni carrot da uomo molto larghi è meglio scegliere un capo superiore che sottolinei la figura, in modo da mettere in risalto la parte superiore del corpo. Dato che le forme del corpo vengono evidenziate e che i fianchi si gonfiano, gli uomini dalla statura più robusta farebbero meglio a evitare modelli del genere. Sono preferibili chino dal taglio dritto o pantaloni a sigaretta. È possibile combinare una giacca ai pantaloni carrot solo se al di sotto si indossa una T-shirt o una camicia.

In passato i pantaloni carrot da uomo erano prodotti solo in jeans. Oggi invece ce ne sono anche in pelle, twill, jersey o corda.

... Continua a leggere