E' come volare! I pantaloni a palloncino!

Leggeri, fluttuanti, morbidi e confortevoli: ecco i pregi posseduti da un paio di pantaloni a palloncino. Per pantalone a palloncino si intende quel modello, fatto di tessuti morbidi e scivolosi, che cade largo lungo le gambe e termina stretto alle caviglie grazie alla parte finale elastica. Stylight ti presenta un’ampia collezione di pantaloni a palloncino per scegliere il modello che più fa per te.

Pantaloni a palloncino: dei consigli per apparire al meglio

Indossare un paio di pantaloni a palloncino porta ad una sensazione di grande libertà e comfort. Per questa ragione esistono infiniti modelli di pantaloni a palloncino in cotone resistente tipicamente per fare sport. Ecco perché i pantaloni a palloncino hanno un’anima casual e informale. Essendo il modello un po’ particolare, è bene noto che doni a qualcuno e a qualcun altro un pochino meno. Un pantalone a palloncino infatti è largo e molto cadente dalla vita fino al ginocchio, creando dunque volume soprattutto in questa zona. Può essere più o meno corto e l’ampiezza nella parte delle cosce è variabile. Fai attenzione affinché questo modello di pantaloni cada in modo impeccabile, altrimenti si rischia l’effetto “sacco di patate”, che elude la tua femminilità. Ecco perché un paio di pantaloni a palloncino si sposa meglio se sei una figura sottile che ha bisogno di creare movimenti e volume soprattutto nella zona del fondoschiena. Inoltre, tranne che tu sia molto alta e poco formosa, è fortemente consigliabile indossare i tuoi pantaloni a palloncino con le décolleté o sandali con tacchi per slanciare la tua figura e il portamento.

Su Stylight consigli per il look con i pantaloni a palloncino

Una volta scelti i tuoi pantaloni a palloncino, scatenati ad abbinarli con i pezzi giusti. Ti consigliamo innanzitutto di abbinare tendenzialmente maglie aderenti, creando così un effetto contrasto con le linee voluminose del pantalone. Per i pomeriggi d’estate, indossa il tuo paio di pantaloni a palloncino con uno dei top aderenti proposti da Vila; calza un paio di sandali con cinturini Esprit ed esagera con colorati accessori. Su Stylight è sempre una gioia creare il tuo look.

Pantaloni a palloncino: un must have sempre di moda

I pantaloni a palloncino offrono un'ottima vestibilità e sono perciò molto versatili e adatti a creare moltissimi look differenti. Un must have emerso dalle passerelle di New York un paio di anni fa e da allora mai tramontato. Il connubio ideale tra comodità e tendenza!

A caviglia stretta o larga? Sono sempre fashion!

Che tu preferisca un pantalone a palloncino con caviglia stretta monocolore da indossare con un tacco alto oppure un modello con gamba più svasata arricchito da stampe in pieno stile anni '70 non fa differenza: questo capo sa come donarti il look perfetto, qualunque sia il tuo stile.

Fisico magro o curvy? Non importa: donano ad ogni linea!

I pantaloni palloncino stanno bene a tutti: sia che tu abbia un fisico più snello e ben proporzionato, sia che tu sia un po' più curvy. Ma non vuoi rinunciare ad un capo evergreen. Non credere, quindi, a chi ti dice che stanno male su chi ha i fianchi un po' più larghi!

Come indossare i pantaloni a palloncino

  • Scegli una scarpa con tacco alto se il modello è con caviglia stretta
  • La zeppa è l'ideale sulla gamba larga
  • Sono perfetti con una maglia aderente per creare contrasto
  • Usa una maglietta oversize per un look più "wild" e metropolitano.

Cerca su Stylight il pantalone più adatto a te: sono disponibili tanti colori, modelli e stili. Il capo su misura per te è già lì che ti aspetta, non fartelo sfuggire!

... Continua a leggere