Qual è il capo migliore da indossare sui pantaloni a vita alta?

Qual è il capo migliore da indossare sui pantaloni a vita alta?

Sedere a mela o a pera? Per una volta non è necessario porsi tale problema, perché i pantaloni a vita alta rendono sexy ogni lato B. Esistono tagli attillati o varianti più larghe, ma in tutti i casi la vita cade sempre in alto, poco sotto le costole. E sopra che metto? Con i consigli seguenti potrete creare subito un outifit eccezionale, perché questi capi si abbinano perfettamente ai pantaloni a vita alta:

  • Pantaloni a vita alta molto attillati con gambe lunghe:

Che siano jeggins, in jersey, di cotone o in altre varianti, questo tipo di pantalone a vita alta è molto aderente e diventa quasi come una seconda pelle che va dalla vita alla caviglia. Sopra si può ben abbinare sia un top che una T-shirt altrettanto aderente, a manica corta o lunga. La scelta di una maxi shirt è invece sbagliata, in quanto lo scopo dei pantaloni è proprio quello di accentuare la vita. Funzionano anche le camicie dal taglio dritto, che attirano lo sguardo proprio sulla vita resa più sottile. Le maglie invece devono essere infilate nei pantaloni e cadere un po’ larghe sulle spalle. Anche le camicette a barca stile “Febbre del sabato sera” risultano essere una combinazione attraente.

  • Culotte a vita alta:

il pantalone alla zuava, come lo chiamano gli italiani, ha gambe dal taglio lungo che si arresta a metà del polpaccio. Il modello a vita alta slancia la figura che si può far risaltare al meglio con un top molto corto. La pancia nuda è tornata! Ma attenzione: questo moda va bene solo per addominali scolpiti. Che si usi una fascia o un micro top, la parte nuda in mostra è davvero ridotta. L’alternativa più pudica è quella invece delle camicette con decorazioni e tagli particolari.

  • Pantaloni con vita accentuata:

Che si indossi una cintura dalla fibbia gigante o nastrini decorativi, porre accento sulla vita alta dona sicuramente un tocco fashion. Per non rovinare questa impressione, bisogna scegliere la maglia giusta. Colori neutri come il nero, bianco, blu chiaro, ecc. stanno bene con pantaloni in tinta unita o a fantasia; le maglie possono avere una forma a V, possono essere camicette sottili con colletto dritto o sobri top fascia. Assolutamente vietate: romantiche maglie con balze, top con maniche a pipistrello o maglie troppo ricche di pieghe! É sempre meglio qualcosa di semplice e aderente.

Ancora un consiglio per un tocco di femminilità in più e per accentuare pancia, gambe e sedere: tacchi alti! Anche un piccolo tacco va bene per slanciare la silhouette.

... Continua a leggere