Pantaloni alla caviglia da uomo: 3 modelli che ogni uomo dovrebbe avere

Pantaloni caviglia

I pantaloni caviglia da uomo sono l'ultimo suggerimento per la moda maschile e per questo vengono declinati in vari modelli, dai più classici ai più sportivi. Realizzati dai marchi più di tendenza, questi calzoni si possono indossare in tutte le stagioni e in molte occasioni. Puoi scegliere subito il tuo modello preferito dando un'occhiata alla vetrina che Stylight ha dedicato a questa categoria, selezionando i migliori produttori del settore.

Pantaloni alla caviglia da uomo: 3 modelli che ogni uomo dovrebbe avere

Questa volta sono gli uomini a scoprire le caviglie! In primavera e in estate, i pantaloni alla caviglia da uomo si sposano bene con scarpe da ginnastica, loafers (eleganti scarpe senza lacci da uomo) e mocassini. Ci sono soltanto due cose che potrebbero rubare la scena a questi pantaloni che arrivano a malapena alla caviglia, ma sono permesse soltanto in autunno e inverno: stivaletti e calzini. Stylight ti mostra i tre modelli che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di un uomo.

1. Denim: un sempre verde

Spesso i classici jeans sono troppo caldi per l’estate, i pantaloni alla caviglia da uomo in jeans lasciano libere le caviglie e offrono in questo modo un’alternativa molto più fresca. Quando le temperature aumentano, gli aderenti jeans 7/8 si sposano bene con un paio di mocassini da portare senza calzini, con camicie casual o t-shirt. Ma se l’aria inizia a rinfrescarsi, possiamo farli scomparire all’interno di un paio di stivali con i lacci e ravvivarli con un cardigan a portafoglio o con un cappotto montgomery (in pesante lana e con cappuccio).

2. Dai gas!

I pantaloni chino alla caviglia da uomo sono la scelta migliore per uno spontaneo giro in barca con gli amici o per qualche ora di relax al parco. Per dare un po’ di pepe ad un paio di pantaloni alla caviglia verde scuro, basta abbinare un paio di loafers marroni, una borsa a tracolla color cognac e una maglietta grigio chiaro. Nei giorni più freschi è possibile indossare questa versione corta dei pantaloni chino con un cardigan norvegese e stivali di gomma.

3. L’Oriente è di moda

Ormai da tempo, i pantaloni alla turca non sono più un’esclusiva di Alì Babà e dei suoi quaranta ladroni. I pantaloni alla caviglia con cavallo basso vengono impreziositi da magliette aderenti senza maniche e chucks alte. Ma se le temperature scendono sotto lo zero, meglio dare un’altra strofinata alla lampada e desiderare un cardigan, un paio di anfibi e un bomberino.

Purtroppo, la lunghezza ridotta dei pantaloni alla caviglia fa sembrare più corte anche le gambe. Gli uomini più bassi dovrebbero indossare questo modello soltanto con stivali alti, di modo che non sia visibile il taglio 7/8. In estate jeans attillati e bermuda sono la scelta migliore.

Fai vedere le tue caviglie! Il modo migliore per far risaltare i pantaloni alla caviglia da uomo è abbinarli ad un paio di scarpe basse da portare senza calzini.

... Continua a leggere