I pantaloni alla turca: tre declinazioni di eleganza

Coniuga comodità e stile con i pantaloni alla turca

I pantaloni alla turca, conosciuti anche come Harem pants, possono essere ottimi alleati per affrontare con grande comodità e un tocco sbarazzino le tue giornate. Si tratta inoltre di pantaloni molto versatili da sfoggiare durante tante occasioni diverse, grazie a tante proposte interessanti da parte dei più popolari fashion brand. Ammira su Stylight i migliori pantaloni alla turca.

Alcuni consigli per scegliere i tuoi pantaloni alla turca

I pantaloni alla turca sono caratterizzati da un cavallo volutamente molto basso e forme larghe in corrispondenza del bacino; poi continuano aderendo lungo il resto della gamba come dei pantaloni a sigaretta. Si tratta di un modello di pantaloni estremamente comodo e versatile, ideale per l’estate: ti lascia libera nei movimenti e ti conferisce quell’aria ragazzesca e scanzonata se nella versione colorata e casual; oppure più ammiccante nelle versioni più ricercate ed eleganti. Un paio di pantaloni alla turca è un’ottima scelta per una donna alta e non necessariamente magra. Non è consigliabile piuttosto che donne medio-basse indossino questo tipo di pantaloni. Se rientri in quest’ultima categoria e non vuoi rinunciare a pantaloni dal taglio comodo, allora opta per un paio di pantaloni o jeans buggy, indossati con delle scarpe con i tacchi. I pantaloni alla turca sono poi alleati delle donne dal fondoschiena più florido poiché riescono a camuffare cosce e glutei. Con un pantalone alla turca puoi sempre sentirti a tuo agio.

Scegli con Stylight il look adatto ai pantaloni alla turca

Stylight ti offre la possibilità non solo di scegliere i pantaloni alla turca più in linea con i tuoi gusti e le tue esigenze, ma vuole anche renderti divertente la ricerca di altri fashion item per creare il tuo look completo. Per un modello di pantaloni alla turca casual e adatti per il mattino, scegli una t-shirt Pepe London che sia relativamente aderente; abbinaci dei sandali con cinturini e completa con degli accessori vivaci. Per i tuoi pantaloni alla turca più eleganti, innalzati con dei sandali con tacchi alti come quelli proposti da Guess; sii mozzafiato indossando un camicetta che gioca sulle trasparenze. Crea i tuoi total look con Stylight!

I pantaloni alla turca: tre declinazioni di eleganza

Nei Paesi arabi i pantaloni alla turca, detti anche pantaloni Aladino, vengono indossati da secoli. Ora stanno conquistando anche le nostre strade, con tutta la loro comodità e piacevolezza estetica. Fatta la loro prima originale apparizione ai concerti e ai party Goa, possono oggi essere indossati senza problemi anche in ufficio o in particolari occasioni. Ecco tre look eleganti da prendere come esempio di stile.

1. Pantaloni alla turca per le occasioni speciali

Per le occasioni più chic come una serata a teatro o una cerimonia, scegli pantaloni alla turca dal taglio sottile di colore grigio, oro o nero. Catturerai l’attenzione con elaborati, eleganti modelli avvolgenti o con intriganti dettagli come una fascia di contrasto in raso o in pelle.

  • Abbinamento chic: il taglio classico dei pantaloni alla turca avvolge le gambe, ma le fa sembrare più corte. I tacchi alti di almeno dieci centimetri compensano questo effetto e conferiscono una bella silhouette. Abbinare a camicette semplici senza maniche o top in tinta unita attillati.

2. Pantaloni alla turca per i party estivi

Lunghi pantaloni alla turca a fiorellini, con fantasia animalier o con motivi stampati sono ideali per i party estivi. Hanno la leggerezza della gonna ma nelle ore serali tengono calde le gambe.

  • Abbinamento chic: la parte superiore in bianco o nero, con la sua semplicità, fa risaltare l’originalità dei pantaloni. Particolarmente eleganti le canottiere tank top, che danno linearità al tutto. Un po’ di glamour non guasta, con vistosi accessori come le collane statement, che richiamano un colore dei pantaloni. Ai piedi indossare pumps o comunque tacchi alti. Suggerimento: ai garden party i sandali con zeppa, eviteranno che affondiate con i tacchi nel terreno.

3. Pantaloni alla turca per l’ufficio

Se il dress code lo consente, i pantaloni lunghi a tinta unita sono una scelta fantastica per l’ufficio.

  • Abbinamento chic: la parte superiore in bianco è sempre perfetta: magliette a maniche lunghe, top senza maniche, camicette attillate sono sempre un’ottima scelta. Se non avete a disposizione un reggiseno bianco potete indossarne anche uno rosso: sotto la stoffa bianca rimane invisibile. Blazer attillati in lievi tonalità sorbetto come melone, pistacchio, albicocca completeranno il look.
    Vietato: Per l’ufficio scegliere tacchi di media altezza o sandali importanti. Le infradito sono assolutamente tabù.

Less is more: con questo tipo di pantaloni evitare assolutamente i top oversize, i modelli a cascata o con volant o balze. Il look ne risulterebbe troppo appesantito e risalterebbero i chili in più.

Pantaloni alla turca: questi capi informali, di tendenza orientaleggiante, si possono combinare in modo assolutamente versatile.

... Continua a leggere