Per le feste e per l’ufficio: pantaloni alla turca da uomo

Pantaloni alla turca

I pantaloni alla turca da uomo non sono semplicemente dei calzoni larghi, caratterizzati dal cavallo basso. Sono distinti anche da una vestibilità molto comoda, tessuti in genere leggeri e, a volte, impreziositi da disegni originali. Si tratta senz'altro di una scelta non convenzionale, di tendenza, che dà un'aria scanzonata e streetwear ad un look molto personale. Potrai trovare degli inimitabili pantaloni alla turca su Stylight.

Per le feste e per l’ufficio: pantaloni alla turca da uomo

Pensati originariamente come pantaloni per il tempo libero, i pantaloni alla turca da uomo li ritroviamo oggigiorno negli armadi di popstar e VIP. Grazie al taglio casual e ai colori sobri, questi pantaloni dal cavallo basso si lasciano abbinare praticamente a tutto. E c’è di più: la maggior parte dei modelli è unisex e permette, in questo modo, di variare maggiormente il proprio abbigliamento. Se dovesse mai capitarti di indossare i pantaloni alla turca della tua ragazza, non hai di che preoccuparti: nessuno se ne accorgerebbe. Stylight ti svela qualche suggerimento su come integrare i pantaloni alla turca da uomo nel tuo abbigliamento quotidiano.

Mai senza i miei pantaloni alla turca nel tempo libero!

I pantaloni alla turca da uomo sono l’ideale per passare qualche ora spensierata in spiaggia, per i romantici picnic in due o per i festival musicali, dove potrai danzare senza sosta fino all’alba. Considerato il taglio molto ampio sui fianchi, una maglietta aderente senza maniche, in stile canotta, crea un fantastico contrasto con un paio di pantaloni alla turca. Anche le magliette con frasi e slogan stampati sono una valida alternativa. Con un paio di raffinate infradito, una coca cola in mano e i beat giusti nelle orecchie, l’estate può decisamente arrivare!

I pantaloni alla turca possono essere anche glamour

Chi ha detto che i pantaloni alla turca da uomo danno un’aria poco seria? I modelli scuri in tessuto doppio, che diventano più aderenti su cosce e polpacci, sono i compagni giusti per le occasioni più formali. Abbinali ad una t-shirt aderente, una giacchetta corta e un paio di scarpe Oxford (scarpe con i lacci con tomaia forata) e sarai pronto per andare in ufficio. Altrimenti, puoi indossare una camicia a righe e mettere sopra un maglione con zip sul collo (con collo sciallato) con taglio avvitato e motivo a coste.

Suggerimento: indossa i tuoi pantaloni alla turca preferibilmente con calzini neri sopra la caviglia o, altrimenti, senza calzini.

Movimenti perfetti con i pantaloni alla turca

Per scatenarti in un ballo hip hop, per andare in skateboard o per la palestra: i pantaloni alla turca da uomo sembrano fatti apposta per fare attività sportiva. Scegli un modello leggero in materiale traspirante e con elastico alla caviglia, e puoi stare tranquillo che i tuoi pantaloni alla turca resteranno sempre al loro posto. Infine, completa l’outfit con una t-shirt e una felpa dai colori accesi. Per quanto riguarda le scarpe, c’è davvero da sbizzarrirsi: vanno bene sia sneakers alte, sia un paio di stivaletti o scarpe in tela.

Per i più bassi, per i fisici con i fianchi larghi e per i tipi atletici dalle gambe muscolose: i pantaloni alla turca da uomo si adattano quasi ad ogni fisico. Il loro taglio ampio permette, infatti, di aggirare magicamente eventuali zone problematiche.

I pantaloni alla turca da uomo hanno solitamente una fascia elastica sulla cintura e assicurano in questo modo grande libertà di movimento.

... Continua a leggere